Ciao a tutti,
vorrei prendere anche io un qnap, in particolare per alcune caratteristiche molto iteressanti che ho letto sulle specifiche tecniche e software.
Sono indeciso tra il ts-439 (un piccolo mostro) e il ts-219P+
La differenza di prezzo tra i due è notevole....
Vi spiego quale è la mia esigenza:
Prima di tutto quella di essere un NAS ovviamente ma in particolare vorrei poter gestire la posta attraveso questo nas.
Ho letto che ha già installato xdove e supporta tutti i protocolli di posta (imap,pop3,smtp)... giusto?
Ho attualemente 4 account di posta e vorrei poterli gestire attraverso imap in questo modo:
il qnap scarica per me la posta dai 4 account ( fetchmail), me li rende disponibili in rete attraverso il protocollo imap ed infine che sia in grado anche di spedire le mail (attraverso procmail) come una sorta di mailrelay.
In oltre vorrei che da un pc sia possibile accedere a tutti e 4 gli account di posta e da un altro pc solo ad uno di questi account.
E' possibile fare tutto questo con il qnap?
Googlando mi è sembrato di capire che è possibile usare fetchmail e procmail sul qnap.... ma non ho capito bene se sono già installati se devono esserlo e soprattutto, come ho già scritto, se è possible fare tutte quelle cose di cui ho bisogno.
Spero possiate rispondermi!!!
Ciao
Qnap e gestione della posta
Re: Qnap e gestione della posta
XDove è un pacchetto nel formato QPKG, si tratta solo di scaricarlo e installarlo e poi... configurarlo. Trovi interessanti discussioni nell'apposita sezione.