avevo

oggi finalmente mi arriva il nas riparato e siccome la fortuna è bendata ma la sfiga ha una mira infallibile un ladro di merda mi ha rubato all'auchan di cinisello balsamo il qnap senza che io potessi tornare a casa a ripristinare i miei dati

(secondo me quel nas aveva una sorta di maledizione e solo il buon dio sa chi ora è stato colpito dalla brutta sorte

ora come diavolo posso fare a recuperare i dati????? devo ricomprare un nas 439 pro??? (tra le altre cose ho saputo che il nas in questione non è che sia un mostro di affidabilità infatti così come il mio ne sono morti parecchi altri... parole del centro di assistenza)
non mi va di comprare un altro qnap 439 pro (fallimentare) ma preferirei un qnap più nuovo.
oppure c'è qualcuno di voi che a pagamento ha mi presta il nas (qnap 439 pro) per farmi aggiornare il mio raid 5 alla 3.3.3 così posso spostare i dischi su qualsiasi altro nas qnap?
accetto tutti i tipi di proposte (anche un noleggio) e ringrazio anticipatamente per le vostre risposte