SSH e SFTP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
noe

SSH e SFTP

Messaggio da noe »

Ciao a tutti, ho appena acquistato un TS 209 II,
vorrei sapere se qualcuno sa come fare a connettersi via ssh/sftp con un utente diverso da admin.

Ho visto che il file sshd_config (in /etc/ssh/) contiene la stringa per permettere l'accesso
solo ad admin, ho cambiato il file aggiungendo il mio utente ma ad ogni reboot il file ritorna come era prima, (immagino il file originale sia in una flashrom).

Ogni suggerimento è benaccetto.

grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: SSH e SFTP

Messaggio da luciano »

Forse non ho capito la domanda ma..... basta aggiungere un utente utilizzando l'apposito form della Web UI e il nuovo utente avrà accesso via SSH e FTP e/o SFTP (con le dovute limitazioni, alcune implicite altre dettate dai permessi che gli concederai in fase di creazione).
noe

Messaggio da noe »

Non è così, se provi ad accedere con un utente diverso (sia in ssh che sftp) ti butta fuori.

La riprova è il file di configurazione del demone di ssh che alla voce Allowuser riporta solo admin
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Continua a sfuggirmi qualcosa. Io ho creato diversi utenti a cui ho dato accesso ad una singola share (Qdownload) e usano SFTP senza problemi. Per quanto riguarda SSH considera che, come cita la pagina di configurazione "solo l'account admin può loggarsi remotamente "... ho fatto la prova ma neanche in locale funziona con altri utenti.

P.S. che versione del firmware hai installata?
Rispondi