A volte sembra che la copiatura si blocchi come si vede dal grafico qui sotto:

A proposito, esso segna la velocità di trasferimento istantanea in MB/s o i MB trasferiti?
Cmq dicevo che si presenta questo "problema" fino a che ad un certo punto, variabile, si blocca tutto e compare l'errore "il nome di rete specificato non è più disponibile".
A cosa è dovuto l'errore? Premetto che non credo ci siano problemi di lan altalenante, sul nas non vi è riportato alcun errore...
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

P.S. Ho trovato un'altra discussione simile alla mia dove il problema si imputava al router alice... dal canto mio vi posso dire che utilizzo solo switch/router netgear che quindi non dovrebbero dar problemi
Aggiornamento: credevo di avere problemi solo con i file superiori ai normali 100 mb? E invece no, a dispetto del fw 3.3.1 che dovrebbe risolvere questo problema adesso mentre stavo copiando qualche GB di canzoni mp3 si blocca tutto per "Spazio su disco insufficiente", nonostante ci siano ben 5 TB liberi

Inizio a pensare che sto nas sia difettato e che io sono tremendamente sfigato, non me ne va dritta una