Problema copia files

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
KID1412

Problema copia files

Messaggio da KID1412 »

Salve, è tutta oggi che provo a copiare dei file (episodi di telefilm) da un mio vecchio san al nas, con esiti negativi. : Sad :

A volte sembra che la copiatura si blocchi come si vede dal grafico qui sotto:
Immagine
A proposito, esso segna la velocità di trasferimento istantanea in MB/s o i MB trasferiti?

Cmq dicevo che si presenta questo "problema" fino a che ad un certo punto, variabile, si blocca tutto e compare l'errore "il nome di rete specificato non è più disponibile".

A cosa è dovuto l'errore? Premetto che non credo ci siano problemi di lan altalenante, sul nas non vi è riportato alcun errore...

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi : Sad :

P.S. Ho trovato un'altra discussione simile alla mia dove il problema si imputava al router alice... dal canto mio vi posso dire che utilizzo solo switch/router netgear che quindi non dovrebbero dar problemi

Aggiornamento: credevo di avere problemi solo con i file superiori ai normali 100 mb? E invece no, a dispetto del fw 3.3.1 che dovrebbe risolvere questo problema adesso mentre stavo copiando qualche GB di canzoni mp3 si blocca tutto per "Spazio su disco insufficiente", nonostante ci siano ben 5 TB liberi : Sad :

Inizio a pensare che sto nas sia difettato e che io sono tremendamente sfigato, non me ne va dritta una : Sad :
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Problema copia files

Messaggio da luciano »

Cos'è il tuo "vecchio san"?!

Qual'è il problema uguale al tuo che dovrebbe essere stato risolto nel fw 3.3.1? Non vedo niente che gli somigli nelle note di rilascio....
KID1412

Messaggio da KID1412 »

luciano ha scritto:Cos'è il tuo "vecchio san"?!
Un vecchio SAN Netgear SC-101T da cui sto cercando di copiare la roba sul NAS, con i risultati sopra esposti : Sad :
Qual'è il problema uguale al tuo che dovrebbe essere stato risolto nel fw 3.3.1? Non vedo niente che gli somigli nelle note di rilascio....
Mi rifersco al secondo errore che si presenta ogni tanto: quando blocca la copiatura di un certo file dando l'errore "Spazio su disco insufficiente" quando invece ci sono ancora 5 TB liberi.
L'argomento era già stato trattato qui viewtopic.php?f=14&t=2375&p=11171
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi sono fatto un giro in rete.... ti volevo chiedere, che versione del fw è installato sul Netgear?

N.B. ho risposto anche alla discussione che hai linkato qui sopra.
KID1412

Messaggio da KID1412 »

luciano ha scritto:Mi sono fatto un giro in rete.... ti volevo chiedere, che versione del fw è installato sul Netgear?
In teoria l'ultimo, l'1.1.3, stasera controllo... è comunque un fw molto vecchio in quanto la Netgear ha abbandonato il prodotto, che risulta peraltro incompatibile con W7...

Dici che il problema è imputabile al neatgear? Effettivamente finora ho copiato la roba solo da lì ma c'è anche da dire che problemi a suo tempo non me ne aveva mai dati, da pc <-> san netgear

Stasera provo a fare una cosa diversa: copio qualche decina di GB dal san al pc e poi dal pc al nas qnap e vi so dire : Chessygrin :
N.B. ho risposto anche alla discussione che hai linkato qui sopra.
Visto, allora il problema rimane un mistero : Eeek :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se è l'1.1.3 è l'ultimo da quello che vedo sul sito Netgear. Il fatto è che il 101T è un SAN ovvero con un sistema operativo proprietario che si interfaccia solo verso SO che lo supportano; il fatto che Win7 non sia ufficialmente supportato mi fa pensare che qualche nesso potrebbe averlo col tuo problema.
La prova che vuoi fare direi che sicuramente potrebbe darci qualche buona indicazione, facci sapere.
KID1412

Messaggio da KID1412 »

luciano ha scritto:Se è l'1.1.3 è l'ultimo da quello che vedo sul sito Netgear. Il fatto è che il 101T è un SAN ovvero con un sistema operativo proprietario che si interfaccia solo verso SO che lo supportano; il fatto che Win7 non sia ufficialmente supportato mi fa pensare che qualche nesso potrebbe averlo col tuo problema.
Purtroppo W7 non è supportato perchè la Netgear ha deciso di interromperne gli aggiornamenti, nonostante lo scalpore che ne è nato.
Motivo per cui non comprerò mai un NAS Netgear, pensa che ero orientato ad un ReadyNas una volta...

Ad ogni modo il sistema operativo su cui mi sono capitati i problemi sopra citati (l'unico su cui ho provato a dir la verità) è windows xp sp3.
La prova che vuoi fare direi che sicuramente potrebbe darci qualche buona indicazione, facci sapere.
Allora, sto copiando proprio ora circa 60 GB dall'iPod al NAS, questa volta utilizzando Windows 7, quindi in un ambiente totalmente diverso dal primo e devo dire che finora nessun errore si è presentato dopo quasi 9 GB copiati, quindi sembra andare.

A questo punto se tutto va bene indagherò sui potenziali responsabili degli errori di prima: sistema operativo? san netgear?

Voglio cmq chiedere una cosa (e te pareva sembra che non ne vada una giusta : Chessygrin :): il pc con windows 7 che sto usando ora ha una gigabit, idem il nas, il collo di bottiglia dovrebbe essere l'iPod in usb 2.0 quindi massimo 480 Mbps.
Ebbene, almeno a 40-50 MB/s dovrebbe andare la copia ma come mai invece non supera i 4 MB/s?
Immagine

A cosa è imputabile questa bassissima velocità (7 ore O_O)? Grazie in anticipo per le risposte
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Azzardo l'ipotesi... l'iPod è collegato al PC il quale poi deve rimpacchettare il tutto e trasmettere alla scheda di rete. Che velocità di trasferimento hai tra iPod e PC?
Rispondi