luciano ha scritto:Ciao Mauro, al momento in cui scrivo i pacchetti QPKG sono di nuovo online. Capita ogni tanto che per vari motivi (aggiornamenti del server su cui risiedono) non siano disponibili per qualche ora. Se ricapita e hai fretta prova a scaricarlo da qui che di solito è linea con i file del server ufficiale.
Si...il link lo conoscevo già...googlando...come puoi vedere...
littlemauro ha scritto:Se si va nella sezione apposita si parla dei vari programmi e di eventuali problemi......ma l'unico post che ho trovato con link ai relativi è in fondo a tutti. Ma dico io...Fare un link ben visibile, no?????
Tra l'altro al sito TURBONAS che sembra su un server tedesco. I pacchetti infatti non hanno la localizzazione in italiano (quasi tutte le altra lingue principali si).
Ho provato anche a scaricare dal sito joomla la traduzione italiana ma dei tre metodi previsti per "installarla" (carica pacchetto....un secondo che non ricordo e carica da url)...non ce n'è uno che funzioni...sigh. :roll:
Per fortuna ho anche risolto la problematica della localizzazione: i 3 sistemi proposti dal manager delle lingue di joomla non mi funzionavano, ma è bastato scompattare il pacchetto "it-IT" sia "sito" che "administrator" nelle rispettive cartelle "language" di joomla perchè riconoscesse le lingue.
luciano ha scritto:Per quanto riguarda il discorso Joomla...... beh concorderai sul fatto che un conto è installare e un altro amministrare qualcosa. Voglio dire che l'installazione di Joomla anche senza la facilitazione con QPKG è cmq molto immediata, ci sono solo pochi step in più fare, si tratta per lo più di copiare i file sotto una directory del proprio web server. Quando poi capita il problema, di solito è sempre qualcosa di complesso che dubito possa aiutare + di tanto un utente poco avvezzo alla cosa, il semplice fatto di aver copia/incollato file. Senza contare che per chi lo sa fare, invece, è una rottura in meno. Ma questa è una mia personale opinione.
In effetti hai ragione.
Devo dire che dopo aver fatto i primi passi accedendo con putty alla console e districandomi un po' con la riga di comando...son riuscito a far funzionare finalmente il mio primo sito su web.
QPKG non fa che velocizzare l'installazione di joomla.
La vera rogna è legata in realtà all'interfacciamento con Mysql e PHPmyadmin... ma sono domande che porrò nella sezione dedicata visto che qui siamo OT.
Grazie comunque per il supporto sempre presente. ;)
Ciao luciano!
1. TS-219p
2. 4.1.4 Build 0522
3. Win7 64bit
4. 2 Samsung HD103SI 1Tb RAID1
5. Servizi attivi : Windows FS
6. Velocità connessione/ MTU : 1Gb/9000