Centro Assistenza Tecnica
Centro Assistenza Tecnica
Salve a tutti,
ieri mentre configuravo LUN iSCSI sul mio Gnappo mi è sorta una domanda...(voi direte...ci dovevi pensare prima...)
Domani mattina accendo il mio Gnappo e non parte...e richiede assistenza di un centro specializzato (magari cambiare pezzi hardware).
Che si fà ?
Da quello che ho visto non ci sono centri nè in italia nè in europa. Ho solo trovato la possibilità di fare RMA pagando 50 dollari + altre spese di viaggio etc etc per spedirlo credo o a Taiwan o in Cina (allettante l'idea no).
Per 2 anni teoricamente uno è in garanzia (ma anche in questo caso và spedito e immagino tempi biblici).
Qualcuno ha info in merito o ha avuto esperienze ?
Se no mi son risposto che. Prima che finisce garanzia conviene rivenderlo...
ieri mentre configuravo LUN iSCSI sul mio Gnappo mi è sorta una domanda...(voi direte...ci dovevi pensare prima...)
Domani mattina accendo il mio Gnappo e non parte...e richiede assistenza di un centro specializzato (magari cambiare pezzi hardware).
Che si fà ?
Da quello che ho visto non ci sono centri nè in italia nè in europa. Ho solo trovato la possibilità di fare RMA pagando 50 dollari + altre spese di viaggio etc etc per spedirlo credo o a Taiwan o in Cina (allettante l'idea no).
Per 2 anni teoricamente uno è in garanzia (ma anche in questo caso và spedito e immagino tempi biblici).
Qualcuno ha info in merito o ha avuto esperienze ?
Se no mi son risposto che. Prima che finisce garanzia conviene rivenderlo...
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
Re: Centro Assistenza Tecnica
Noi siamo un'azienda e lo compriamo da un distributore che ci fa' un'assistenza diretta su quelli forniti da lui. Se è guasto nei due anni.. a tempo corriere lo ssotituisce per intero.. ho provato con uno guasto...ed è andato così come ti dico... Ovviamente bisogna essere accreditati come rivenditore e sottoscrivere un contratto d'assistenza annuale a copertura di tutti i qnap forniti... se non hai questa possibilità la prossima volta che ti server un qnap possiamo fornirlo Noi.. Mi scuso in anticipo con i moderatori e con tutti gl'altri... non è per vendere che partecipo al forum .... ma ci stata come conclusione della spiega... purtroppo la mia l'indole è consulenziale.
Grazie, per le info.
Si diciamo che il servizio cosi viene pagato da una specie di contratto di manutenzione.
Però ho paura per il POST 2 anni di assistenza, credo proprio che farò un cambio dopo la fine della garanzia per non rischiare.
Si diciamo che il servizio cosi viene pagato da una specie di contratto di manutenzione.
Però ho paura per il POST 2 anni di assistenza, credo proprio che farò un cambio dopo la fine della garanzia per non rischiare.
For Data = Synology 918+
Buondì, sono nuovo del forum ^^. Porto in evidenza il messaggio di stiwans in quanto mi interesserebbe molto per i miei prossimi acquisti, probabilmente non dovrei fare una simil richiesta di contatto qui tuttavia scriverei un pvt ma non ho i permessi in quanto nuovo utente.stiwans ha scritto:Noi siamo un'azienda e lo compriamo da un distributore che ci fa' un'assistenza diretta su quelli forniti da lui. Se è guasto nei due anni.. a tempo corriere lo ssotituisce per intero.. ho provato con uno guasto...ed è andato così come ti dico... Ovviamente bisogna essere accreditati come rivenditore e sottoscrivere un contratto d'assistenza annuale a copertura di tutti i qnap forniti... se non hai questa possibilità la prossima volta che ti server un qnap possiamo fornirlo Noi.. Mi scuso in anticipo con i moderatori e con tutti gl'altri... non è per vendere che partecipo al forum .... ma ci stata come conclusione della spiega... purtroppo la mia l'indole è consulenziale.
Porto testimonianza di una assistenza fresca fresca ancora in corso... anche io prima di mandare in garanzia con 6 mesi di vita il mio QNAP ho dato un occhio sul sito ufficiale per cercare un punto di assistenza diretto senza dovermi affidare alla solita filiera che puntualmente si muove con tempi biblici, niente... è indicato che nei primi 2 anni l'assistenza è competenza del rivenditore (che non nomino con mia gran fatica)... quindi pacco postale assicurato e via! pervenuto al sito italiano di turno alcuni giorni prima di Natale 2011. Premesso che ho 2 TS-259 pro+ uno per lavoro e uno per casa (guardacaso il problema è su quello del lavoro) a fine gennaio ho iniziato a chiedere informazioni in merito, dopo diverse rassicurazioni e solleciti siamo a metà marzo e ancora non ho in mano il mio NAS... 90 e rotti gg di RMA!!! per di piu a inizio mese dopo i miei ripetuti solleciti mi è stato detto che mi era stato spedito ed invece era solo una corbelleria, alchè l'ultima telefonata è stata molto poco piacevole, a questo punto o mi inviano un prodotto identico ma nuovo (che hanno pure in casa al momento) oppure mi emettono un buono da usare presso di loro e mi spediscono l'equivalente 4 baie pagando la differenza (visto che ne avrei bisogno tra non molto). Li devo ricontattare proprio oggi.
Ebbene, quello che mi domando io... è normale una tempistica del genere?! non cè modo di ridurre i tempi? e lato legislativo non esistono norme a tutela? soprattutto se parliamo di uso lavorativo!
Vi ringrazio e gradirei riuscire ad entrare in contatto con te stiwans, vorrei evitare il ripetersi di situazioni simili almeno su miei acquisti futuri dato che al di là di questo episodio, seppur utente QNAP da meno di un anno, mi trovo veramente bene con questi prodotti! dalla qualità costruttiva, alla potenza ma soprattutto con l'ecosistema software.
Grazie in anticipo
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Salve a tutti e Buon Anno
Vorrei sapere se qualcuno ha indirizzo di un centro di assistenza per Qnap fuori garanzia , ho un Ts 639 che rimane sempre con la scritta BOOT SYSTEM e non va avanti, abbiamo provato di tutto ma rimane sempre fermo con la stessa scritta e purtroppo non trovando gli schemi tecnici dell’oggetto da nessuna parte avrei bisogno di un centro specializzato anche se credo che si tratti del controller o dell’alimentazione che va allo stesso, è possibile che in Italia o in Europa non ci sia una struttura che almeno possa rivenderti i pezzi di sostituzione o darti supporto diretto?
Vorrei sapere se qualcuno ha indirizzo di un centro di assistenza per Qnap fuori garanzia , ho un Ts 639 che rimane sempre con la scritta BOOT SYSTEM e non va avanti, abbiamo provato di tutto ma rimane sempre fermo con la stessa scritta e purtroppo non trovando gli schemi tecnici dell’oggetto da nessuna parte avrei bisogno di un centro specializzato anche se credo che si tratti del controller o dell’alimentazione che va allo stesso, è possibile che in Italia o in Europa non ci sia una struttura che almeno possa rivenderti i pezzi di sostituzione o darti supporto diretto?
-
Ciao a tutti, sono un consulente di uno studio medico e il dottore mi ha fatto presente di avere problemi con il suo Qnap e di aver richiesto assistenza invano. Ho notato sul sito che non c'è un centro assistenza in Italia. Mi servirebbe chiamare un tecnico e fargli verificare che tutte le impostazioni siano corrette.
Cosa mi consigliate di fare? Lo studio si trova a Milano
In alternativa mi ha chiesto se è possibile sostituirlo con un sistema simile che abbia un'assistenza migliore nel caso ci fosse qualche problema.
C'è un sistema che ha funzioni simili con migliore assistenza tecnica in Italia?
Grazie a tutti!
Cosa mi consigliate di fare? Lo studio si trova a Milano
In alternativa mi ha chiesto se è possibile sostituirlo con un sistema simile che abbia un'assistenza migliore nel caso ci fosse qualche problema.
C'è un sistema che ha funzioni simili con migliore assistenza tecnica in Italia?
Grazie a tutti!
Ciao,
l'assistenza tecnica "fisica" non esiste: se il problema è di natura hardware (o pare di natura hardware) è l'utente o chi per lui (professionista terzo che presta assistenza in genere) ad aprire un ticket sul sito Qnap e attendere una loro risposta. Se viene reputato un problema di tale tipo (anche con sessioni Teamviewer da PC/Mac locale) il NAS segue la via della garanzia (venditore/distributore) o dell'assistenza hardware fuori garanzia, che implica la spedizione (Olanda o GB credo) ecc ecc.
Se invece il problema è di tipo software lavori SOLO di ticket (sperando in una loro risposta risolutiva) oppure se è un problema di configurazione (estraneo quindi a problematice imputabili a Qnap) e deve essere risolto dal professionista terzo di cui sopra o dall'utente stesso.
Come potrai leggere su questo forum, molti si sono trovati bene con l'assistenza online (HelpDesk), tanti altri invece no: in generale penso si possa reputare un servizio di medio livello (e gratis anche per prodotti fuori garanzia).
Migliorabile??? Assolutamente sì, a volte troppe risposte dispersive, perditempo e contraddittorie.
Pessimo?? No, non mi sento di dirlo.
Parlando dei cugini Synology che conosco abbastanza bene, posso dirti che sono più o meno simili, non c'è grossa differenza.
Su altre marche di NAS non mi pronuncio.
l'assistenza tecnica "fisica" non esiste: se il problema è di natura hardware (o pare di natura hardware) è l'utente o chi per lui (professionista terzo che presta assistenza in genere) ad aprire un ticket sul sito Qnap e attendere una loro risposta. Se viene reputato un problema di tale tipo (anche con sessioni Teamviewer da PC/Mac locale) il NAS segue la via della garanzia (venditore/distributore) o dell'assistenza hardware fuori garanzia, che implica la spedizione (Olanda o GB credo) ecc ecc.
Se invece il problema è di tipo software lavori SOLO di ticket (sperando in una loro risposta risolutiva) oppure se è un problema di configurazione (estraneo quindi a problematice imputabili a Qnap) e deve essere risolto dal professionista terzo di cui sopra o dall'utente stesso.
Come potrai leggere su questo forum, molti si sono trovati bene con l'assistenza online (HelpDesk), tanti altri invece no: in generale penso si possa reputare un servizio di medio livello (e gratis anche per prodotti fuori garanzia).
Migliorabile??? Assolutamente sì, a volte troppe risposte dispersive, perditempo e contraddittorie.
Pessimo?? No, non mi sento di dirlo.
Parlando dei cugini Synology che conosco abbastanza bene, posso dirti che sono più o meno simili, non c'è grossa differenza.
Su altre marche di NAS non mi pronuncio.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Salve,
mi serve un centro assistenza Qnap per dei fuori garanzia. Ho un problema su un TS-453 Pro ma il preventivo Qnap è più alto del costo di acquisto di un nuovo modello.
sapete indicarmi qualcosa?
mi serve un centro assistenza Qnap per dei fuori garanzia. Ho un problema su un TS-453 Pro ma il preventivo Qnap è più alto del costo di acquisto di un nuovo modello.
sapete indicarmi qualcosa?