stiwans ha scritto:Noi siamo un'azienda e lo compriamo da un distributore che ci fa' un'assistenza diretta su quelli forniti da lui. Se è guasto nei due anni.. a tempo corriere lo ssotituisce per intero.. ho provato con uno guasto...ed è andato così come ti dico... Ovviamente bisogna essere accreditati come rivenditore e sottoscrivere un contratto d'assistenza annuale a copertura di tutti i qnap forniti... se non hai questa possibilità la prossima volta che ti server un qnap possiamo fornirlo Noi.. Mi scuso in anticipo con i moderatori e con tutti gl'altri... non è per vendere che partecipo al forum .... ma ci stata come conclusione della spiega... purtroppo la mia l'indole è consulenziale.
Buondì, sono nuovo del forum ^^. Porto in evidenza il messaggio di stiwans in quanto mi interesserebbe molto per i miei prossimi acquisti, probabilmente non dovrei fare una simil richiesta di contatto qui tuttavia scriverei un pvt ma non ho i permessi in quanto nuovo utente.
Porto testimonianza di una assistenza fresca fresca ancora in corso... anche io prima di mandare in garanzia con 6 mesi di vita il mio QNAP ho dato un occhio sul sito ufficiale per cercare un punto di assistenza diretto senza dovermi affidare alla solita filiera che puntualmente si muove con tempi biblici, niente... è indicato che nei primi 2 anni l'assistenza è competenza del rivenditore (che non nomino con mia gran fatica)... quindi pacco postale assicurato e via! pervenuto al sito italiano di turno alcuni giorni prima di Natale 2011. Premesso che ho 2 TS-259 pro+ uno per lavoro e uno per casa (guardacaso il problema è su quello del lavoro) a fine gennaio ho iniziato a chiedere informazioni in merito, dopo diverse rassicurazioni e solleciti siamo a metà marzo e ancora non ho in mano il mio NAS... 90 e rotti gg di RMA!!! per di piu a inizio mese dopo i miei ripetuti solleciti mi è stato detto che mi era stato spedito ed invece era solo una corbelleria, alchè l'ultima telefonata è stata molto poco piacevole, a questo punto o mi inviano un prodotto identico ma nuovo (che hanno pure in casa al momento) oppure mi emettono un buono da usare presso di loro e mi spediscono l'equivalente 4 baie pagando la differenza (visto che ne avrei bisogno tra non molto). Li devo ricontattare proprio oggi.
Ebbene, quello che mi domando io... è normale una tempistica del genere?! non cè modo di ridurre i tempi? e lato legislativo non esistono norme a tutela? soprattutto se parliamo di uso lavorativo!
Vi ringrazio e gradirei riuscire ad entrare in contatto con te stiwans, vorrei evitare il ripetersi di situazioni simili almeno su miei acquisti futuri dato che al di là di questo episodio, seppur utente QNAP da meno di un anno, mi trovo veramente bene con questi prodotti! dalla qualità costruttiva, alla potenza ma soprattutto con l'ecosistema software.
Grazie in anticipo
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air