configurazione router qhora-301w

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
HammerLil

configurazione router qhora-301w

Messaggio da HammerLil »

Salve a tutti.. intanto spero di aver scritto nel topic corretto.. pochi giorni fa ho attivato la ftth con Tim alla velocità di 2.5 gbps.. al momento sono connesso ad internet tramite ont esterno e modem sagecom Tim 10 GB.. ho acquistato un router della qnap modello qhora-301w.. stamattina l'ho spacchettato e l'ho messo al posto del modem Tim.. l'ho collegato all' ont tramite cavo Ethernet e ho collegato il PC al router sempre tramite cavo Ethernet.. sono riuscito ad arrivare nella pagina di configurazione.. ho provato a smanettare un po', ma non ci capisco niente.. non riesco a capire come effettuare la configurazione per potermi connettere ad internet.. ora posterò delle foto del menù di configurazione.. chiedo gentilmente a voi, che ne capite molto più di me, come dovrei procedere.. se qualcuno fosse disposto anche a contattarmi telefonicamente, mi avvisi in pvt..
1.jpg
Qui dice che non sono connesso ad internet 👆🏻
2.jpg
Qui indica la porta wan 👆🏻
3.jpg

Qui indica le caratteristiche della porta wan 👆🏻
4.jpg
Questo è il menù della vlan 👆🏻
5.jpg
6.jpg
7.jpg

Qui non capisco come impostare, anche se pensavo che fosse corretto così 👆🏻

In quest'ultima immagine, nel campo ID VLAN, non mi permette di inserire nulla..
Io non so come.andare avanti.. per favore: HEEEEEEELP!!!!!!!! 🙏🏻🙏🏻
lucam1970

Re: configurazione router qhora-301w

Messaggio da lucam1970 »

Ciao, non so se riesco ad aiutarti ma qui trovi la procedura per il primo setting di questo router:
https://www.qnap.com/en/how-to/faq/arti ... -a-network

Ho visto che tra le indicazioni finali c'è quella di usare QFinder Pro per configurare il router.
Non so se hai già provato questa strada.
Io purtroppo non ho alcuna esperienza su questi prodotti e di più non so dirti.
Peraltro è un argomento molto interessante e spero che nel forum ci sia qualcuno in grado di fornire qualche indicazione più precisa.

Comunque, qui trovi tutte le FAQ sulla linea di router QHora:
https://www.qnap.com/en/how-to/search?t ... a%20Router
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi