Salve a tutti,
è da qualche giorno che noto sul registro delle connessioni del sistema che c'è una mole strana di tentativi....più o meno sistematici...sembrerebbe che qualcuno dall'esterno sfruttando i pc che ho a casa tenti una connessione verso il mio NAS come guest. ho provato a configurare il mio 210 per fare in modo che i tentativi di connessione che provengono da questi indirizzi siano bloccati ma sembra non aver sortito nessun effetto...le connessioni continuano....vi mando una parte di questi tentativi per chiarire meglio il problema...speriamo che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio....
Grazie mille!!!!!!!
CONNESSIONI NON AUTORIZZATE
Re: CONNESSIONI NON AUTORIZZATE
Se ne è già discusso in precedenza: aprire le porte ad internet comporta questo rischio.
Quello cheio ho fatto nell'immediato è:
1) utilizzare password più complesse e cambiate di frequente
2) utilizzato numeri di porte non standard così da non ricevere gli attacchi di qualunque ragazzino dotato di PC (ad esempio, la porta 8080 per la gestione del NAS cambiala con un'altra, e così per tutte le altre porte che hai aperto).
Quello cheio ho fatto nell'immediato è:
1) utilizzare password più complesse e cambiate di frequente
2) utilizzato numeri di porte non standard così da non ricevere gli attacchi di qualunque ragazzino dotato di PC (ad esempio, la porta 8080 per la gestione del NAS cambiala con un'altra, e così per tutte le altre porte che hai aperto).
E per tutte le connessioni che mi derivano dall'interno??
Penso che ci sia un virus o qualcosa di simile che abbia infettato tutti i pc che ci sono a casa perchè si verificano connessioni continue da parte di tutti. Il sistema di bloccaggio degli indirizzi sul Qnap non sembra essere molto efficace perchè nonostante li avessi aggiunti tutti questi indirizzi continuano cmq ad effettuare login come guest ogni 5 secondi!!!!!!!
Penso che ci sia un virus o qualcosa di simile che abbia infettato tutti i pc che ci sono a casa perchè si verificano connessioni continue da parte di tutti. Il sistema di bloccaggio degli indirizzi sul Qnap non sembra essere molto efficace perchè nonostante li avessi aggiunti tutti questi indirizzi continuano cmq ad effettuare login come guest ogni 5 secondi!!!!!!!
Qnap TS-210
Ho notato inoltre che tutte le connessioni degli attacchi sono di tipo SAMBA....c'è un modo per configurare questa connessione....o per bloccarla????
Qnap TS-210