Ciao a tutti
è da giorni che il sistema di qnap mi segnala dei tentativi di login falliti da ip diversi, ma molti (uno ogni 20 secondi circa).
Io ho cambiato la porta del nas
ho attivato il fattore di sicurezza in 2 passaggi
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
mi devo preoccupare ?
Posso fare qualcosa nelle impostazioni per eliminare questo problema ?
Attendo un vostro riscontro
grazie
Francesco
Login anomali ripetuti su qnap con ip diversi
-
Re: Login anomali ripetuti su qnap con ip diversi
mi successe tempo fa e ho risolto attivando l'https (non ricordo come si fa): da allora non vedo piu login fail
leggi questa guida https://www.dropbox.com/s/bu45b6ywapabs ... s.pdf?dl=0
Qnap TS-251 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 t&m logitech wireless combo mk270 wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Tutorial TS-251 App Center TS-251 download Manuali /// Wikipedia
Intanto ringrazio per le risposte e la guida che sto studiando con attenzione
Domanda .... questo attacco massivo di tentativi di login, puo rallentare la velocità e/o l'usabilità del mio NAS ?
grazie come sempre
Domanda .... questo attacco massivo di tentativi di login, puo rallentare la velocità e/o l'usabilità del mio NAS ?
grazie come sempre
eccomi stessi attacchi da me registrati da circa una ventina di gg. possiedo un TVS-873
oggi acoltando musica con plex mi sono accorto che in alcuni album, mancavano delle canzoni.
ho verificato nelle cartelle che i file mancanti erano stati compressi con 7zip e che all'apertura, richiedevano una password.
Mi sono subito reso conto che ero sotto attacco, ub ramsoware?? mi i files venivano compressi rapidamente. ho spento il NAS.
Per uso casalingo utilizzato per backuppare i documenti personali e di lavoro della famiglia (io e mia moglie a napoli e 2 figli con mogli a milano) è utilizzato per collezionare musica e film e le foto di tutti
antivirus acquistato tra fine anno scorso e inizio 2022
utenze admin e user disabilitate
A questo punto, cosa devo fare al momento di riaccenderlo?
vi chiedo qualche suggerimento impacchettato in maniera elementare, altrimenti non sarei in grado di comprenderlo.
grazie
Raffaele
oggi acoltando musica con plex mi sono accorto che in alcuni album, mancavano delle canzoni.
ho verificato nelle cartelle che i file mancanti erano stati compressi con 7zip e che all'apertura, richiedevano una password.
Mi sono subito reso conto che ero sotto attacco, ub ramsoware?? mi i files venivano compressi rapidamente. ho spento il NAS.
Per uso casalingo utilizzato per backuppare i documenti personali e di lavoro della famiglia (io e mia moglie a napoli e 2 figli con mogli a milano) è utilizzato per collezionare musica e film e le foto di tutti
antivirus acquistato tra fine anno scorso e inizio 2022
utenze admin e user disabilitate
A questo punto, cosa devo fare al momento di riaccenderlo?
vi chiedo qualche suggerimento impacchettato in maniera elementare, altrimenti non sarei in grado di comprenderlo.
grazie
Raffaele