Salve a tutti, vorrei riuscire a far girare un macchina virtuale XP su un qnap, quindi utilizzando o virtual box o vmware. Attenzione che sto parlando di far girare il virtualizzatore direttamente sul qnap e non su un'altro pc...
So che la richiesta è un pò strana però se fosse possibile mi risolverebbe qualche problemino...
Macchina virtuale eseguita da qnap?
Re: Macchina virtuale eseguita da qnap?
molto interessante tutto questo, non ci avevo pensato.... cosi' facendo si eviterebbero i problemi di installare hamachi sul qnap..... :) e anche per noi con fastweb il qnappino sarebbe visibile all'esterno...
e se invece installassimo una versione qualsiasi di linux su una chiavetta usb e la mandassimo in esecuzione dalla chiavetta usb?
e se invece installassimo una versione qualsiasi di linux su una chiavetta usb e la mandassimo in esecuzione dalla chiavetta usb?
Ma si possono anche eseguire distro da chiavetta??? Allucinante....
C'è il post di come si installa hamachi?
C'è il post di come si installa hamachi?
Non lo so se possono installare, infatti chiedevo :)
per Hamachi da quello che ho letto sembra che non si possa per adesso, non esiste un pacchetto installabile sul Qnap, anche se spero di essere smentito :)
per Hamachi da quello che ho letto sembra che non si possa per adesso, non esiste un pacchetto installabile sul Qnap, anche se spero di essere smentito :)
Per ora ho trovato solo informazioni sull'installazione di Debian su QNAP, sembra che sia fattibile e una volta messo Debian tutto si semplificherebbe, a quel punto si tratterebbe di compilare e installare su una distro linux completa e non su una monca come quella che sta sul qnap... solo che al momento non ho le palle per farlo ne lo spazio disponibile per fare il backup di tutti i dati... io ho un 410 e questa e la wiki se qualcuno con più tempo a disposizione ha voglia di provare http://www.cyrius.com/debian/kirkwood/qnap/ts-41x/
esistono guide analoghe per 409 e altri... fate sapere :)
esistono guide analoghe per 409 e altri... fate sapere :)
Mah... io ho appena svuotato i dischi per fare delle prove e i dati li ho altrove...
Non credo si rischi di fumare l'apparecchio, al massimo rimetti firmware e dischi no? Perchè se si corre solo il rischio dei dati, quello non è un problema li ho altrove...
Oppure ho capito male io e si rischia il QNAP ?
Non credo si rischi di fumare l'apparecchio, al massimo rimetti firmware e dischi no? Perchè se si corre solo il rischio dei dati, quello non è un problema li ho altrove...
Oppure ho capito male io e si rischia il QNAP ?
nessuna news?