Buonasera a tutti,
mi ero iscritto al forum qualche anno fa per richiedere un consiglio sull'opportunità di acquistare o meno un nas. Alla fine non se ne fece nulla.
Ora però vorrei prenderlo.
La mia situazione: in tre stanza diverse ho tre TV ad ognuna delle quali è collegato un diverso mediaplayer con relativo HD interno (2 da 8TB e 1 da 4TB).
Sento la necessità di "avere tutto in un unico posto". L'idea sarebbe pertanto quella di togliere i tre HD dai rispettivi mediaplayer e acquistarne uno piuttosto capiente (16TB). Terrei l'hd nuovo e i due Ironwolf da 8 TB sul NAS per i contenuti multimediali. E userei quello da 4 TB (che più avanti sostituirei) per la videosorveglianza.
Comincio con le domande: posso unire in JBOD i tre dischi Ironwolf (16+8+8) e lasciare il WD da 4 TB per la sorveglianza in modo che solo quest'ultimo resti sempre in funzione mentre gli altri vadano in sospensione? A proposito: è possibile impostare che i dischi vadano in sospensione?
Vorrei chiedere consiglio su quale modello.
Dato per scontato uno con 4 bay, l'utilizzo sarebbe per la videosorveglianza e la condivisione di contenuti multimediali e documenti.
Grazie!
Quale modello?
Re: Quale modello?
Ciao Vultur,
ti parlo della mia esperienza personale, giusto per darti qualche ulteriore idea (o almeno spero).
Ero in una condizione simile, ed ho optato per le seguenti soluzioni:
1) QNAP Nas TS-253P per le mie cose di lavoro (RAID 1) con backup notturni su Account Dropbox Business;
In casa mia e connesso al'esterno con IP Pubblico Statico
2) QNAP Nas TBS-453DX, per i film/serietv etc per i miei ragazzi.
In casa dei miei ragazzi (viviamo in due appartamenti di fronte) e connesso al'esterno con IP Pubblico Statico;
Sul mio ho 2 x HDD da 4Tb (WD40EFRX-68WT0N0) mentre su quello dei ragazzi ho 2 x SSD 860 EVO M.2 2TB (ne posso mettere fino a 4 di SSD M2).
Il modello TBS-453DX prevede anche una Scheda di Rete a 10Gb, pertanto più avanti potresti ragionare sul nuovo cablaggio...
Spero di averti dato qualche ulteriore spunto.
Ciao!
ti parlo della mia esperienza personale, giusto per darti qualche ulteriore idea (o almeno spero).
Ero in una condizione simile, ed ho optato per le seguenti soluzioni:
1) QNAP Nas TS-253P per le mie cose di lavoro (RAID 1) con backup notturni su Account Dropbox Business;
In casa mia e connesso al'esterno con IP Pubblico Statico
2) QNAP Nas TBS-453DX, per i film/serietv etc per i miei ragazzi.
In casa dei miei ragazzi (viviamo in due appartamenti di fronte) e connesso al'esterno con IP Pubblico Statico;
Sul mio ho 2 x HDD da 4Tb (WD40EFRX-68WT0N0) mentre su quello dei ragazzi ho 2 x SSD 860 EVO M.2 2TB (ne posso mettere fino a 4 di SSD M2).
Il modello TBS-453DX prevede anche una Scheda di Rete a 10Gb, pertanto più avanti potresti ragionare sul nuovo cablaggio...
Spero di averti dato qualche ulteriore spunto.
Ciao!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
sì, ti ringrazio molto! Neanche conoscevo la linea TBS... molto interessante!
sì, ti ringrazio molto! Neanche conoscevo la linea TBS... molto interessante!