QNAP non accessibile dall’esterno

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Berniuz

QNAP non accessibile dall’esterno

Messaggio da Berniuz »

Salve a tutti
Ho un problema con il mio nuovo QNAP ts-230
Ho configurato tutto per farlo funzionare e nella mia rete locale va tutto è accessibile dal mio pc smartphone ecc..
Anche con le varie app Qmanager ecc in connessione 4G è accessibile e funziona
Ora il mio problema principale è che dall’esterno della mia connessione locale (un altro pc di un amico ecc) non riesco ad accedere al nas premesso che ho già attivato anche myqnap cloud
e ho anche attivato il server ftp (dato che vorrei condividere vari files con famigliari ecc)
Ho aggiornato il nas all’ultimo firmware disponibile e anche tutte le varie app presenti sul nas
In pratica quando voglio accedere al mio nas tramite ftp: ftp://nomenas.myqnapcloud.com
se provo dalle risorse su Windows da un altro pc dopo qualche secondo mi viene fuori la scritta:”Non hai i permessi per accedere a questa cartella”
Se provo via browser ad accedere tramite ftp addirittura non mi vede il sito
Se provo ad andare via web al semplice indirizzo http://nomenas.myqnapcloud.com non mi vede il sito
Tutte queste cose nella mia rete locale posso farle e vedo tutto
Secondo voi cosa può essere?
Ah un altra cosa se provo ad accedere con un pc esterno nel log delle notifiche vedo accesso bloccato a sconosciuto
Come faccio ad autorizzare l’accesso a pc esterni e soprattutto come posso far vedere il mio nas online a chiunque?

Grazie delle future risposte e spero possiate aiutarmi
TS-230 - 2×WD RED 2TB Raid1
Pc: MacOS 27 pollici
selvaggi

Re: QNAP non accessibile dall’esterno

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi