Twonky or Plex
-
Twonky or Plex
Eccomi qua anche io.
dopo aver letto quasi tutti i post sono a chiedere solo l'esperienza di chi li ha usati entrambi.
Sono indeciso se comprare o meno twonky come alternativa a Plex, su plex mi trovo benino, ho un pò di problemi con le serie TV ma non mi trovo malissimo.
Unico problema non riesco a fare il periodo di prova prima di acquistare la licenza per cui dovrei procedere con l'acquisto diretto ma, prima di spendere 22€ vorrei capirne i vantaggi reali.
QNAP TS-453Be
TV: Samsung 40" di 3/4anni fa (no sistema android o similare installato) con DLNA o App da samsung Store
Necessito di poter vedere/Usare
Filmati Video
Audio
Serie TV
Grazie Infinite.
dopo aver letto quasi tutti i post sono a chiedere solo l'esperienza di chi li ha usati entrambi.
Sono indeciso se comprare o meno twonky come alternativa a Plex, su plex mi trovo benino, ho un pò di problemi con le serie TV ma non mi trovo malissimo.
Unico problema non riesco a fare il periodo di prova prima di acquistare la licenza per cui dovrei procedere con l'acquisto diretto ma, prima di spendere 22€ vorrei capirne i vantaggi reali.
QNAP TS-453Be
TV: Samsung 40" di 3/4anni fa (no sistema android o similare installato) con DLNA o App da samsung Store
Necessito di poter vedere/Usare
Filmati Video
Audio
Serie TV
Grazie Infinite.
- NAS: TS-453Be 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.0.2466)
- Backup Unit: Nessuna Unità (Per ora)
Re: Twonky or Plex
io mi trovo molto bene con Plex una volta settato va da dio , ho acquistato il pass quando era in offerta
Qnap TS-451, TS-EC1679
twonky l'ho provato tempo fa, già usavo Plex anche se non ero convintissimo. Ormai Plex è davvero maturo, ho comprato il pass a vita e davvero non userei altro. Che problemi hai con le serie TV?
[TS-253A 16GB]
Controlla bene che sul tuo nas è già installato con licenza premium, se non mi ricordo male.
Se lo hai installato lo trovi in pannello di controllo>dlna media server, confermi e parti!
Oltre a Twonky e plex prova anche emby, lo trovi su viewtopic.php?f=60&t=15819&hilit=emby poi decidi se fare le varie spese, migliori prestazioni, smattimenti ecc.
Se lo hai installato lo trovi in pannello di controllo>dlna media server, confermi e parti!
Oltre a Twonky e plex prova anche emby, lo trovi su viewtopic.php?f=60&t=15819&hilit=emby poi decidi se fare le varie spese, migliori prestazioni, smattimenti ecc.
Qnap TS-251
2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400
2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4
t&m logitech wireless combo mk270
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

-
Sopratutto i documentari come national geographic, eetc nnon lli mostra perché non appartengono ad una serie per cui devo fare una cartella serie TV ed una documentari con due agenti diversi.
-
Non c'è twonkyselvaggi ha scritto: ↑01 feb 2021, 23:33 Controlla bene che sul tuo nas è già installato con licenza premium, se non mi ricordo male.
Twonky l'hai usato tu?
twonky é stato il primo che ho usato appena il nas era nuovo, nel suo piccolo gira bene, è un attimo da capire per come sono messe le impostazioni, ma poi vai liscio, ancora oggi sul ts-251 è aggiornato e gratuito!
andando avanti ho provato:
Plex
Emby
ReadyMedia
QBubbleUPnP
DigitalMediaServer
QServiio
SuperSync
MinimServer
Roon
il migliore fra tutti è stato emby, che ancora porto avanti come progetto. Le app da provare le trovi sul forum francese, su questo forum e dai produttori
Plex
Emby
ReadyMedia
QBubbleUPnP
DigitalMediaServer
QServiio
SuperSync
MinimServer
Roon
il migliore fra tutti è stato emby, che ancora porto avanti come progetto. Le app da provare le trovi sul forum francese, su questo forum e dai produttori
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

-
Grazie... installo e provo.selvaggi ha scritto: ↑02 feb 2021, 12:51 twonky é stato il primo che ho usato appena il nas era nuovo, nel suo piccolo gira bene, è un attimo da capire per come sono messe le impostazioni, ma poi vai liscio, ancora oggi sul ts-251 è aggiornato e gratuito!
Plex
Emby
ReadyMedia
QBubbleUPnP
DigitalMediaServer
QServiio
SuperSync
MinimServer
Roon
-
Ok Primo setup fatto. Che player usi sulla TV?
sulla tv lo puoi vedere tramite:
browser (smart tv)
Emby Theater
Emby for Fire TV (amazon stick)
emby client store di google
emby smart tv Samsung
browser (smart tv)
Emby Theater
Emby for Fire TV (amazon stick)
emby client store di google
emby smart tv Samsung
Qnap TS-251
wi-fi TP-Link tl-wdn4200
Tutorial
TS-251 App Center
TS-251 download
Manuali
///
Wikipedia 

-
per ora continuo su PLEX perchè è l'unica app che ho in cui vedo anche miniature etc.. sennò ho una vista tipo explorer a cartelle (Vedrò col prossimo cambio TV)
Modello mio: Samsung UE40MU6120K
Non è sbagliata come cosa, anzi io ho volutamente separato le cose.lfranceschin ha scritto: ↑02 feb 2021, 06:48 Sopratutto i documentari come national geographic, eetc nnon lli mostra perché non appartengono ad una serie per cui devo fare una cartella serie TV ed una documentari con due agenti diversi.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5