Problema - Cancellare le credenziali di accesso memorizzate

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
grande4

Problema - Cancellare le credenziali di accesso memorizzate

Messaggio da grande4 »

Da qualche giorno ho installato e configurato il TS-453Be nell'ufficio dove lavoro.
E' la prima volta che utilizzo un dispositivo simile, pensavo di incontrare delle difficoltà, invece con la configurazione guidata, e l'interfaccia semplice, penso di aver fatto un buon lavoro.
Siamo due amministratori e circa 40 utenti, gran parte dei quali lavora sul proprio pc. Il problema è nato su un pc con windows 8.1 utilizzato da più utenti, perché sono state accidentalmente memorizzate le credenziali di accesso al Nas di un utente.
Ho fatto una piccola ricerca su internet e tante tante prove fra cui:

C:\>net use * /delete
Connessioni remote presenti:
\\10.--.--.149\archivio
\\PCARCHIVIO\archivio
Continuando si annulleranno le connessioni.

Continuare questa operazione? <S/N> [N]: S
Esecuzione comando riuscita.

Provando ad accedere, non mi ha chiesto le credenziali, ma si è collegato direttamente. Ho riprovato a uscire e rientrare dall'utente di windows, e anche a riavviare il sistema: le credenziali restano memorizzate e non capisco perché.
Ho modificato la passord dell'utente che ha memorizzato le credenziali, ma windows visualizza l'errore senza aprire la finestrella per inserire il nome utente e password.
Possibile che non esista una soluzione a questo problema, a mio avviso, semplicissimo da risolvere?
Come ultima spiaggia, avevo pensato di creare una nuova utenza windows e fare la migrazione dei dati (contenuti in desktop, documenti, download ecc.), per poi cancellare l'utenza con le credenziali memorizzate, ma vorrei evitare questa soluzione.
Grazie in anticipo!
Rispondi