HBS 3 e log di sincronizzazione
HBS 3 e log di sincronizzazione
Ciao a tutti,
scrivo nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere il seguente problema.
Ho impostato con HBS 3 un normalissimo processo di sincronizzazione di una cartella del NAS (231p) su hard disk USB.
Osservando i log relativi al processo, dall'interno dell'applicazione HBS 3, noto che l'orario di inizio e fine esecuzione sono sbagliati; esattamente un'ora indietro. Però se apro i registri di sistema del NAS, l'orario di esecuzione, sia inizio che fine, del processo di sincronizzazione è corretto.
Non so spiegarmi il perchè. Se qualcuno mi potesse aiutare a capire ed eventualmente a risolvere ne sarei felice.
scrivo nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere il seguente problema.
Ho impostato con HBS 3 un normalissimo processo di sincronizzazione di una cartella del NAS (231p) su hard disk USB.
Osservando i log relativi al processo, dall'interno dell'applicazione HBS 3, noto che l'orario di inizio e fine esecuzione sono sbagliati; esattamente un'ora indietro. Però se apro i registri di sistema del NAS, l'orario di esecuzione, sia inizio che fine, del processo di sincronizzazione è corretto.
Non so spiegarmi il perchè. Se qualcuno mi potesse aiutare a capire ed eventualmente a risolvere ne sarei felice.
Re: HBS 3 e log di sincronizzazione
Ora legale?
exQnap TS-220 + Raid Seagate ST4000VN000 Ora Qnap TS-251+ 4 GB
L'orario del NAS è impostato GMT+01:00 e la casella "Impostare l'orologio in maniera automatica per l'ora legale" è flaggata.
Mi pare tutto a posto e anche l'orario mostrato dal NAS è corretto. Non capisco perchè l'orario che mi restituisce HBS 3 non è corretto...
Mi pare tutto a posto e anche l'orario mostrato dal NAS è corretto. Non capisco perchè l'orario che mi restituisce HBS 3 non è corretto...
Ciao,
hai creato il jobs durante il periodo di ora solare??
hai creato il jobs durante il periodo di ora solare??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Anche a me, non ci avevo mai fatto caso...
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Sì, confermo il problema, stessa cosa capita anche a me. Evidentemente la HBS3 usa l'orario solare, non quello "corretto" dall'ora legale: sono andato indietro nei logs dell'app ed ho notato che fra ottobre e marzo il problema non si presenta (i due orari coincidono).
Quindi non si tratta di un'errata impostazione del mio Nas. Che dire, credo che questa problematica vada segnalata a Qnap, anche perché potrebbe dar luogo a qualche piccolo problema interpretativo. Vi ringrazio della disponibilità.
Uscito aggiornamento HBS3 che risolve il problema (v. 3.0.200805):
- If you set the QTS date and time format to a format beginning with DD or MM and you set the QTS timezone to a timezone with daylight saving time, then the displayed last run time for a job was incorrect by one hour.
- If you set the QTS date and time format to a format beginning with DD or MM and you set the QTS timezone to a timezone with daylight saving time, then the displayed last run time for a job was incorrect by one hour.