nuovo router

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Gio94b10

nuovo router

Messaggio da Gio94b10 »

Buongiorno a tutti,

chiedo una info, a breve dovrò comprare un nuovo router in quanto il mio attuale router comincia a perdere colpi e non è dualband.

dato che sto avendo difficoltà a configurare sia happyget che altri servizi tipo vpn etc( anche per accedere al mio nas da remoto con cloudlink)

mi hanno detto che in teoria ce una tecnologia o un servizio nei router che permette al nas di dialogare con il router e configurarlo in modalità automatica.

tenendo presente che se padre pio è dalla mia parte tra un po ci porteranno la fibra spero in ftth ma come minimo fttc quindi mi servirebbe un qualcosa che sia già pronto per il futuro upgrade.

voi che router mi consigliate? o nel caso come si chiama la tecnologia sopra citata che deve avere il nuovo router?
FFFAB

Re: nuovo router

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
rispondo solo all'ultima: ti riferisci all' UPNP (Universal Plug & Play)... che è comoda, ma che va anche monitorata bene perché può capitare che il NAS "apra" porte a tua insaputa sfruttando proprio tale sistema (malware sul NAS docet).
Se i servizi sono pochi, puoi anche evitare di usarlo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Gio94b10

Re: nuovo router

Messaggio da Gio94b10 »

in primis grazie mille per la risposta, il servizio principale che non riesco a usare(e sul router di un amico con upnp va che un amore) è happyget2. non ce verso di farlo partire. e nel caso non so come configurare il mio router
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”