DLNA non parte su tv
-
DLNA non parte su tv
Salve.
Ts212 con 2 HD WDRED da 3tb.
lo uso come repository di video da vedere su due tv samsung via powerline.
Uso sia il DLNA sia Twonky.
Oggi da entrambe le tv Twonky va bene, ma il DLNA mi dice o che non ha video o che non puo connettersi.
Ho fatto ripartire il NAS e ricollegato le powerline. Cos'altro posso fare? Rifare l'analisi multimediale? O altro?
Grazie
Ts212 con 2 HD WDRED da 3tb.
lo uso come repository di video da vedere su due tv samsung via powerline.
Uso sia il DLNA sia Twonky.
Oggi da entrambe le tv Twonky va bene, ma il DLNA mi dice o che non ha video o che non puo connettersi.
Ho fatto ripartire il NAS e ricollegato le powerline. Cos'altro posso fare? Rifare l'analisi multimediale? O altro?
Grazie
Re: DLNA non parte su tv
Ciao,
il tuo NAS prevede la Multimedia Console?? E' attiva e aggiornata??
Nei recenti QTS ci sono stati grossi casini con tale app, quindi verifica (che versione QTS hai??).
Farei poi in ogni caso un riavvio del DLNA server (Pannello di controllo --> Applicazioni --> DLNA Media --> Riavvia).
il tuo NAS prevede la Multimedia Console?? E' attiva e aggiornata??
Nei recenti QTS ci sono stati grossi casini con tale app, quindi verifica (che versione QTS hai??).
Farei poi in ogni caso un riavvio del DLNA server (Pannello di controllo --> Applicazioni --> DLNA Media --> Riavvia).
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
Innanzi tutto grazie
Versione firmware corrente:4.3.3.1161
Multimedia console mai vista, non la conosco, io uso media streaming add-on non so se è la stessa cosa.
Appena posso riavvio il DLNA e vediamo che succede.
Ieri avevo fatto vari inserimenti cancellazioni e rename da windows: puo essere questo il problema?
Versione firmware corrente:4.3.3.1161
Multimedia console mai vista, non la conosco, io uso media streaming add-on non so se è la stessa cosa.
Appena posso riavvio il DLNA e vediamo che succede.
Ieri avevo fatto vari inserimenti cancellazioni e rename da windows: puo essere questo il problema?
Se tali operazioni riguardano le cartelle sotto catalogazione multimediale, certo che il problema è lì, strano però che Twonky (se punta alle stesse cartelle) continui a funzionare bene...contenitore21 ha scritto: ↑23 apr 2020, 11:53 Ieri avevo fatto vari inserimenti cancellazioni e rename da windows: può essere questo il problema?
Verifica il catalogo multimediale e le cartelle a cui punta: nel caso, inserisci le "nuove" modificate e ricrea il catalogo.
PS: Sì, multimedia console non è prevista per il 212.
-
Twonky punta alle stesse cartelle e peraltro non erano state modificate le cartelle ma spostati/inseriti/cancellati/rinominati files nelle cartelle esistenti. Provo a riavviare il dlna e poi ti dico. grazie
Quando attraverso DLNA ho provato a trasmettere alla TV video contenuti nelle cartelle sotto la mia home ho visto che non funzionava. Se collego invece le cartelle condivise fuori dalla mia home, la trasmissione alla TV dei video attraverso DLNA funziona regolarmente. Ho utilizzato Multimedia Console.
Qnap TS-251D
CPU Intel Celeron 2.00GHz
Memoria 8GB
Dischi Western Digital Red (2 X 4 TB)
CPU Intel Celeron 2.00GHz
Memoria 8GB
Dischi Western Digital Red (2 X 4 TB)
-
Niente, continua a dirmi La richiesta non puo essere completata, mediaplay ritornerà alla schermata principale e poi mi dà dispoisitivo scollegato. Twonky va bene.contenitore21 ha scritto: ↑23 apr 2020, 12:50 Twonky punta alle stesse cartelle e peraltro non erano state modificate le cartelle ma spostati/inseriti/cancellati/rinominati files nelle cartelle esistenti. Provo a riavviare il dlna e poi ti dico. grazie
Ho anche resettato il modem, aggiornato e riavviato il nas.
Proverò nei prossimi giorni, magari gli passa
puo servire ricostruire l'indicizzazione?
Certamente, male non fa di certo.
-
Lo farò appena terminato di aggiornare i contenuti e vediamo che succede.
Intanto però su una delle due tv accedo al DLNA del NAS, sull'altra sempre quei messaggi: puo dipendere anche dalla TV? Mi sembra strano, ma......
Grazie
Intanto però su una delle due tv accedo al DLNA del NAS, sull'altra sempre quei messaggi: puo dipendere anche dalla TV? Mi sembra strano, ma......
Grazie
Verifica in Media Streaming add-on --> Media Receveirs che la TV (le TV e tutti i ricevitori DLNA a questo punto) siano abilitati.
-
Si, ci sono entrambi
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Ultimo mio suggerimento...poi non ho altre cartucce.
Togli corrente alla TV che non accede: non basta spegnere, togli proprio alimentazione.
Togli corrente alla TV che non accede: non basta spegnere, togli proprio alimentazione.
-
bah, stamattina funziona regolarmente senza fare nulla. Puo essere un cattivo funzionamento della rete interna? Comunque finisco la manutenzione dei contenuti video e poi rifaccio l'indicizzazione. Grazie a tutti
-
Tra l'altro volevo fare spostamenti e rename direttamente dal file manager del NAs ma è troppo lento nello scorrere tra le cartelle, per cui torno a farlo da windows/esplora risorse e poi farò la reindicizzazione.
-
fatta la reindicizzazione, ora vanno tutti e due i tv come schegge. grazie