TS 231 2slot non riconosce il disco

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
viperts

TS 231 2slot non riconosce il disco

Messaggio da viperts »

Ciao a tutti, sono possessore di due nasi (NAS al plurale) : Smile : : Smile : Qnap TS-212 e TS-231, quest'ultimo dopo la sostituzione di entrambi gli HD in seguito al malfunzionamento dei precedenti, ha deciso di non riconoscermi più il secondo slot.
Mi spiego meglio, il Led di presenza e stato del hd si accende regolarmente, ma lo stesso non viene rilevato dalla pagina web del gas, ho provato naturalmente ad invertire i dischi, il risultato è che quello presente nello slot 1 viene sempre riconosciuto e reso disponibile, ma non quello nel secondo Bay, già provato ad inizializzare da capo e ad effettuare downgrade ad altro firmware (ne ho provati 3 o 4) aperto anche ticket di supporto sul portale QNAP, attendo risposta, volevo comunque sapere se qualcuno di voi si fosse trovato in questa situazione e come avete proceduto.
Grazie Infinite
Ultima modifica di viperts il 11 apr 2020, 19:26, modificato 1 volta in totale.
FFFAB

Re: TS 231 2slot non riconosce il disco

Messaggio da FFFAB »

viperts ha scritto: 11 apr 2020, 13:03 sono possessore di due nasi
Ciao,
in questo modo c'è esattamente il doppio di probabilità di infettarsi con il Covid: ma i nasi sono affiancati o uno sopra l'altro?? E con la mascherina come fai?? : Chessygrin : : Lol :

A parte gli scherzi, primo tentativo: togli i dischi a NAS spento e pulisci i contatti SATA che vedi nel backplane e, ancor di più, i contatti a pettine del backplane verso la scheda madre. C'è un po' da lavorare, ma quasi sicuramente risolvi.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
viperts

Messaggio da viperts »

Ciao,
niente covid o almeno spero... visto che sono 80 giorni che sono a casa con i postumi di un incidente in Mtb e poi la quarantena, provo e ti faccio sapere
viperts

Messaggio da viperts »

niente da fare disco non riconosciuto neanche dopo la pulizia indicata, altre idee???
Rispondi