Domande e consigli per nuovo TVS-672XT

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
spank19

Domande e consigli per nuovo TVS-672XT

Messaggio da spank19 »

Buongiorno a tutti,
sono un vecchio utente del forum e posseggo da tanti anni un TS-119P+ al quale ho fatto fare un po di tutto... ma, recentissimamente ho acquistato un TVS-672XT-i3-8g un bel bestione che spero mi arrivi a giorni...
Visto che sarebbe un bel "giocattolone" nuovo per me vorrei avere da utenti del forum qualche dritta / consiglio su un po di cosette:

Partiamo dalla base... che utilizzo ne farei, beh ovviamente il più promiscuo possibile sia per lavoro che per la sfera personale quindi vorrei inserire diversi servizi all'interno:

-- PERSONALE --
- Creazione / gestione gruppi e utenti + autorizzazioni
- Plex / Kodi o altro per streaming video su TV anche dei contenuti presenti all'interno del NAS stesso (valuto vostri consigli)
- Download station / transmission o altro per il download
- Musica - utilizzo di software music station per gestione brani musicali da assiociare successivamente a un sintoamplificatore di tutto rispetto (valuto vostri consigli / perplessità)
- telecamere IP da gestire con il software surveillance station (che non ho mai utilizzato) e per tanto vorrei sapere da voi se è una soluzione valida e utilizzabile contemporaneamente ad altri servizi sul NAS o necessita che quest'ultimo sia utilizzato solo per quel servizio per funzionare in maniera stabile ed efficente

-- LAVORO --
- Connessione da remoto al dispositivo - anche con uso di VPN
- hosting di 2/3 siti web con cms wordpress (quindi abilitati anche i servizi mysql e phpmyadmin)
- Qsync da più dispositivi vs Nas e possibilmente anche da remoto tramite VPN

Diciamo che questo e tutto quello che mi piacerebbe fare con questo dispositivo e per tanto vorrei capire
1 - è possibile gestire tutti questi servizi con questo tipo di nas oppure diventerebbe inutilizzabile / con tempi di risposta troppo lunghi?
2 - quale tipo di RAID consigliate visto che è un 6 slot e che (valuto consigli) vorrei mantenere il mio TS-119P+ come Backup del nuovo NAS per tutti i documenti / files importanti. Quindi mi consigliate di utilizzare al massimo la capacità dei dischi oppure un RAID 5 o addirittura un RAID 1+0?

Grazie in anticipo!
NAS:TS-119p+ | Router est: Microtik | Router int: Linksys | AP: AGA2+ mod |
Rispondi