Scelta UPS.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
borgo1971

Scelta UPS.

Messaggio da borgo1971 »

Sto cercando di capire se il gruppo di continuità APC ES 700 (in offerta su Amazon) è in grado di spegnere correttamente il mio NAS QNAP TS-453Be. Diciamo che è da un po' di tempo che penso di sostituire la ciabatta protetta con un UPS in grado per lo meno di spegnermi il NAS in modo corretto. Non mi interessa che resti attivo per ore... diciamo 5 minuti (in caso di sovraccarico di casa mia), e poi se non torna la corrente, vorrei che mi spegnesse il NAS. Oltre al NAS, all'UPS ci attaccherai il router e basta, pertanto non mi servono grandi performance... però l'UPS che ho indicato ha anche una serie di prese protette che mi farebbero comodo per altri dispositivi.
Se questo UPS non fosse in grado di spegnere il NAS, mi potete indicare eventuali alternative "economiche" in grado di farlo?
FFFAB

Re: Scelta UPS.

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
va benissimo quello oppure il "solito" APC BX700 (direi in versione GR, con le schuko), a cui però affiancare una ciabatta a valle, in quanto ha solo 2 prese.
Il BX usa normale porta USB tipo B, mentre l'ES necessita del suo cavo (fornito a corredo, ma è cmq un cavo non generico come il BX).
Con l'ES aspettati un "mappazzone" di cavi...troppe prese: con il BX il lavoro è in genere più ordinato. Col BX le 2 prese sono protette e a batteria entrambe, con l'ES no e puoi suddividere le utenze a necessità.
Il BX costa un po' meno ed offre praticamente lo stesso servizio.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi