Buongiorno a tutti, il mio QNAP TS-453 pro dopo 4 anni dall'acquisto si è rotto (l'ho trovato in system booting e non c'è stato verso di farlo ripartire nemmeno con pulsante di reset, e neppure flashando il firmware. Credo si sia rotta la flash card interna).
Ho quindi acquistato un nuovo NAS sempre 4 baye il nuovissimo TS-453B
Ora ho necessità di ripristinare tutta la configurazione esattamente come era nel precedente NAS..... utenti, myqnap, schede di rete, ecc
sul nas precedente vi erano 4 dischi:
- n. 2 HD WD red da 3Tb in RAID 0 tra di loro (dati duplicati tra uno e l'altro) protetto da password
- n. 1 HD WD red da 3Tb da solo senza RAID e senza password
- n. 1 HD SSD Trascend da 128 GB con le applicazioni scaricate
- e 2 utenti administrator
Ho seguito entrambe le procedure sotto descritte, rimettendo i dischi nella stessa posizione, ma nessuna delle due soluzioni funziona
https://docs.qnap.com/nas/4.1/SMB/it/in ... ration.htm
https://www.qnap.com/it-it/how-to/faq/a ... -fabbrica/
al termine della procedura i dischi vengono riconosciuti, si vede che lo spazio è occupato, ma non esiste nessuna cartella ! tutte le impostazioni non sono presenti e nemmeno gli utenti.
Prima che si rompesse il NAS vecchio ho salvato anche il file di configurazione che ho provato a ripristinare nel nuovo nas ma però non funziona (non sò come mai ne se sono compatibili tra di loro).
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille si da ora
migrazione NAS QNAP a QNAP TS-453B
-
Re: migrazione NAS QNAP a QNAP TS-453B
Buongiorno civetta, ho un problema simile al tuo. Mi sono sparite le cartelle HOME e HOMES sul mio Nas TS-251+ , ho eseguito la stessa guida che hai linkato e adesso tutte le cartelle sono sparite.
Se vado su Archiviazione/Snapshot vedo che il Volume Thick occupa lo stesso spazio che occupava prima di procedere, circa 2 TB (stato Pronto) idem per il Storage pool 1 ( Stato Pronto)
Però tutte le mie cartelle condivise sono sparite. Che fine hanno fatto?
Tu Hai risolto?
Buone Feste
Flavio
Se vado su Archiviazione/Snapshot vedo che il Volume Thick occupa lo stesso spazio che occupava prima di procedere, circa 2 TB (stato Pronto) idem per il Storage pool 1 ( Stato Pronto)
Però tutte le mie cartelle condivise sono sparite. Che fine hanno fatto?
Tu Hai risolto?
Buone Feste
Flavio
Re: migrazione NAS QNAP a QNAP TS-453B
in una situazione simile (TS-453 partito scheda madre), hanno preso i 4 dischi e messi su una macchina nuova (TS-463) ed è ripartito tutto
ho ritrovato esattamente tutto, utenti e cartelle condivise
saro stato fortunato...!!
ho ritrovato esattamente tutto, utenti e cartelle condivise
saro stato fortunato...!!
_ _ _ _ _ _ . . . . . .
passo il tempo tra i computer di una P.A. GOV spesso imprecando il sig. Murphy
passo il tempo tra i computer di una P.A. GOV spesso imprecando il sig. Murphy