Caio a tutti,
sono nuovo e ancora acerbo perche' e' il primo nas che ho...
vi chiedo se e' possibile aprire e modificare un file xcel e risalvarlo nel qnap senza salvarlo prima nel pc una volta modificato.
Grazie.
Aiuto con file xcel
Re: Aiuto con file xcel
Sempronio a te,
spiega nel dettaglio quello che intendi, perché ci sono vari modi per modificare un file Excel: intendi tramite Excel installato in un PC oppure direttamente dall'interfaccia del QTS ??
spiega nel dettaglio quello che intendi, perché ci sono vari modi per modificare un file Excel: intendi tramite Excel installato in un PC oppure direttamente dall'interfaccia del QTS ??

Ciao, direttamente dall'interfaccia QTS!
Grazie.
Grazie.
La responsabilità dell'operazione è a carico del browser: se usi Chrome, cerca l'estensione "Editor Office".
Qnap prevede (in integrazione a File Station) anche l'accesso Google Documents e MS Office Online.
PS: Io trovo che siano strade non molto comode. Preferisco un accesso webdav (sia da remoto che da locale) alla cartella condivisa, delegando quindi il client ad operare direttamente sul files: a mio parere, è più logico ed "universale".
Qnap prevede (in integrazione a File Station) anche l'accesso Google Documents e MS Office Online.
PS: Io trovo che siano strade non molto comode. Preferisco un accesso webdav (sia da remoto che da locale) alla cartella condivisa, delegando quindi il client ad operare direttamente sul files: a mio parere, è più logico ed "universale".

Grazie dell'aiuto ho fatto come mi hai consigliato!
Mi hai risolto un bel problema.
Grazie Ancora
Mi hai risolto un bel problema.
Grazie Ancora