Salve ;
come da oggetto , ho bisogno di capire come funziona e come implementare questa funzione ovvero ,
ho un QNAP che quando si spegne fa sparire tutte le cartelle sul mio pc desktop , ora ho bisogno di fare lo stesso su un nuovo PC che devo collegare in rete in questa azienda , ma nn so come si fa...
potreste aiutarmi ??
il qnap in questione è : QNAP TS-231
Grazie :D
Cartelle che allo spegnimento Spariscono
Re: Cartelle che allo spegnimento Spariscono
Ciao,
ehm...non ho capito un tubo
Tu spegni il NAS e ti spariscono le cartelle sul PC ?? Sono cartelle o collegamenti a cartella ???
Entra più nel dettaglio, sennò la soluzione migliore è chiamare Lankester Merrin
ehm...non ho capito un tubo

Tu spegni il NAS e ti spariscono le cartelle sul PC ?? Sono cartelle o collegamenti a cartella ???
Entra più nel dettaglio, sennò la soluzione migliore è chiamare Lankester Merrin

Ciao,
Provo a spiegiegarmi meglio sul computer in proprioetá queste cartelle hanno il percorso di rete ovvero: “\\nasqnap\desktop “ e non compare come collegamento
E ogni volta che spengo il nas quest ultima sparisce dal mio desktop , e ovviamente quando riaccendo il NAS la stessa cartella mi riappare magicamente sul desktop ... come cavolo devo fare ?
Provo a spiegiegarmi meglio sul computer in proprioetá queste cartelle hanno il percorso di rete ovvero: “\\nasqnap\desktop “ e non compare come collegamento
E ogni volta che spengo il nas quest ultima sparisce dal mio desktop , e ovviamente quando riaccendo il NAS la stessa cartella mi riappare magicamente sul desktop ... come cavolo devo fare ?
Dovrebbe essere un'impostazione di Windows che ti nasconde i percorsi non raggiungibili.

Ecco per farvi capire ho fatto una foto del percorso di una cartella che subisce questa operazione, come faccio a fare la stessa cosa ma su di un altro computer ??