Selezionare sottocartelle tramite Qsync

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mtguido

Selezionare sottocartelle tramite Qsync

Messaggio da mtguido »

Buonasera, la mia necessità è sincronizzare una cartella che ho su un portatile sul mio Nas.
Per essere più chiari: lavoro sul mio portatile ad alcuni file, i quali si trovano tutti all'interno di una cartella su desktop. A fine lavoro vorrei che questa cartella si copiasse sul nas nella mia cartella documenti, dove ho una cartella con lo stesso nome. I file devono sincronizzarsi tra queste due cartelle.

Ho installato Qsync sul pc (windows) e autorizzato la cartella documenti nella Qsync central nel nas. Adesso su Qsync client (su pc) vedo la cartella documenti ma non riesco a selezionare una sotto cartella.

Come posso fare?

Su un forum inglese ho trovato questa procedura che mi permette di fare quello che voglio ma è molto macchinosa. Quale sarebbe la procedura corretta? Mi sembra assurdo che non sia permesso di sincronizzare una sottocartella di Documenti.
1) create the subfolder and location...

a) under control panel go to privileges select shared folder

b) create share folder
1) name folder
2) folder location select select manual path (can be as many sub folders as you like)
3) click create

2) check shared folder you just created is listed (only last folder is shown, not the full path)
3) the go to the qsync app verify your newly created folder is there... and enable it
4) select folder on your remote device
5) sync

note: this also creates a folder on the main branch... not sure how to correct this just yet
Oltrettutto questa procedura mi mostra la cartella che voglio sincronizzare nella radice del nas, il che non mi rimane per niente comodo

Grazie
mtguido

Re: Selezionare sottocartelle tramite Qsync

Messaggio da mtguido »

Upppp
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
mtguido

Messaggio da mtguido »

selvaggi ha scritto:vai qui che c'è la guida https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... -e-sul-nas
L’ho seguita quella guida ma non dice nulla riguardo alla mia richiesta.
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

vai dove c'è scritto gestione delle cartelle associate
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
mtguido

Messaggio da mtguido »

selvaggi ha scritto:vai dove c'è scritto gestione delle cartelle associate
Si ma il problema è che mi fa selezionare solo le cartelle principali del nas, non le sottocarrelle.
Posso selezionare Documenti o Multimedia ma non cartelle contenute all’interno.
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
confermo che non è possibile e, visto come si è sviluppato QSync, non credo verrà mai implementato: il nocciolo della questione immagino sia legato ai privilegi che tali file dovrebbero assumere nei confronti della cartella padre. Si assume per comodità che si possano solo sincronizzare strutture di cartelle in cui la cartella radice è una condivisa principale.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
mtguido

Messaggio da mtguido »

FFFAB ha scritto:Ciao,
confermo che non è possibile e, visto come si è sviluppato QSync, non credo verrà mai implementato: il nocciolo della questione immagino sia legato ai privilegi che tali file dovrebbero assumere nei confronti della cartella padre. Si assume per comodità che si possano solo sincronizzare strutture di cartelle in cui la cartella radice è una condivisa principale.
Così per è totalmente inutile! Difficilmente sincronizzerò un.’intera cartella radice del nas...mah
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Non vedo il problema: crei una cartella condivisa (coi sui privilegi eventualmente diversi dalle altre) e sincronizzi quella. Perché inutile??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
mtguido

Messaggio da mtguido »

FFFAB ha scritto:Non vedo il problema: crei una cartella condivisa (coi sui privilegi eventualmente diversi dalle altre) e sincronizzi quella. Perché inutile??
Perché se quella che devo sincronizzare è una cartellina con pochi dati me la ritrovo nella radice del nas al pari livello delle cartelle madre. È logicamente scomodo...
Rispondi