Disco spare e Ricambio Enclosure

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Badarello

Disco spare e Ricambio Enclosure

Messaggio da Badarello »

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato il mio primo Nas TS-431P2 e dopo essermi studiato bene il punto 3 della guida utente QTS (Storage e snapshot) e sul buon consiglio di FFFAB, ho deciso di partire con un Raid 1 con un volume statico singolo (Non so se ho fatto bene abilitatando anche la funzione Bitmap).
Leggendo la guida utente e cercando anche in rete non sono riuscito a capire bene se Disco Spare e Ricambio Enclosure sono la stessa cosa, se si, è solo una mia impressione o in QTS 4.3.6 questi comandi sono messi in maniera alquanto confusionaria?
Ad esempio facendo alcune prove con uno storage pool impostato su 2 dischi in raid 1 non posso creare un disco Hot Spare (Né Bitmap?) ma solo fare "Imposta Ricambio Enclosure da "Menù principale>Archivio e SnapShot>Memoria>Dischi e Azioni dopo aver selezionato un disco vuoto.
Se invece ho un volume statico singolo su un Raid 1 posso impostare il disco Hot Spare già in fase di creazione del volume. Se non lo imposto e lo voglio impostare successivamente devo fare come per il caso precedente impostando Ricambio Enclosure.
E' corretto questo procedimento? Ottengo il medesimo risultato?
Mi scuso in anticipo se ho detto qualche castroneria ma abbiate pazienza sto cercando di imparare : WohoW :
Badarello

Re: Disco spare e Ricambio Enclosure

Messaggio da Badarello »

Buongiorno a tutti, nessuno che possa darmi delucidazioni in merito a quanto sopra?
Rispondi