ts-231p Lentissimo nel caricamento di file e cartelle

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
JSorgon

ts-231p Lentissimo nel caricamento di file e cartelle

Messaggio da JSorgon »

Salve a tutti, come da oggetto riscontro una lentezza esasperante nel caricamento di file nel NAS.
Ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato risposte esaurienti in proposito. Se ce ne fossero e non le avessi trovate chiedo scusa.
Ho un ts-231p appena acquistato, con due WD red da 3TB in RAID1 configurati come volume statico. Il NAS è collegato al router Fastweb. Il computer è una Workstation con s.o. Windows 10. Se servono altre info sono a disposizione.
Quando cerco di caricare file o cartelle da un ssd esterno la velocità di upload non supera i 4MB/s, ma si tratta di picchi. La velocità è quasi costante sui 300-400 KB/s.
A cosa può essere dovuto?. Grazie mille a chi mi darà qualche risposta
easyinformatica

Re: ts-231p Lentissimo nel caricamento di file e cartelle

Messaggio da easyinformatica »

il router fastweb ha le porte gigabit? Il tuo pc ha la scheda di rete gigabit? Il trasferimento dei file lo fai in FTP o da Windows?
Nas principale TS-253Pro 8GB Ram 1x Iron Wolf 4 TB 1x SkyHawk 2 TB : Builder :

Nas Backup 1 TS-231P 2x 2 TB Iron Wolf NAS Backup per foto

Nas Backup 2 TS-228A 2x 2 TB Iron Wolf NAS Backup per documenti
selvaggi

Re: ts-231p Lentissimo nel caricamento di file e cartelle

Messaggio da selvaggi »

ti colleghi tramite wifi? se si 2.4ghz o 5ghz? distanza tra i due apparecchi? ecc. ecc.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi