VPN funziona ma non accedo agli hardisk mappati

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Lupo76

VPN funziona ma non accedo agli hardisk mappati

Messaggio da Lupo76 »

Ciao a tutti,
premetto che sono uno smanettone ma non troppo pratico.

Ho la necessità di collegarmi alla rete dello studio, quando mi trovo fuori sede e mi collego ad internet attraverso l'hotspot dello smartphone.

Ho un NAS TS-231P configurato con IP=192.168.1.100, mentre tutti gli altri dispositivi della rete, dalle stampanti ai pc hanno indirizzi IP 192.168.1.XX

Ho configurato OpenVPN utilizzando l'applivazione QVPN Service 2 installata sul NAS e successivamente ho installato e configurato nel pc windows 10 l'applicazione OpenVPN:
Immagine

La VPN sembra funzionare bene, lo capisco dal fatto che l'icona di OpenVPN vicino l'orologio diventa verde e sopratutto dal fatto che quando mi collego via hotspot e digito nella barra del broswer l'ip del NAS o di qualsiasi dispositivo collegato alla rete dell'ufficio posso entrare nella sua configurazione senza problemi.

Tuttavia non riesco entrare negli hardisk presenti nel NAS e che ho mappato in Windows in quanto compare il seguente errore "La connessione non è stata ripristinata"
Immagine

Se mi collego direttamente alla rete, senza VPN ovviamente posso accedere senza problemi.

Potete aiutarmi?
Se vi manca qualche informazione non esitate a chiedere.
Rispondi