Ho la seguente stranezza:
In remoto (xxx.dyndns.org) da computer Apple facendo una "connesione al Server" utilizzando il client interno del Mac accedo attraveso protocollo FTP al NAS (TS 119), accedo velocemente e scorro tutte le cartelle, ma molto frequentemente il tutto si disconnette oppure a volte si impalla non permettendomi di aprire la cartella, per poi scollegarsi.
Da cose dipende questa instabilità???

Utilizzando Filezilla la cosa non si presenta e tutto fila liscio, e allora voi direste che è il client interno al Mac che fa le bizze, ma prima dell'ultimo upgrade del firmware ( attuale 3.2.3 build 0212T) l'accesso e la consultazione via FTP interno al Mac è sempre stato stabile.
Altra stranezza:
Da rete interna, utilizzando il Client Ftp del Mac tutto fila liscio e posso fare Download e Upload delle cartelle o files su NAS.
In remoto invece, utilizzando Filezilla posso accedere al NAS e fare Download e Upload delle cartelle o files, invece, utilizzando il client FTP del Mac, (se non va in Crash) posso solo fare Download, e se tento un Upload mi dice che la cartella dove voglio fare Upload non è modificabile( permessi di sola lettura), perché questa impossibilità e queste differenze?

Vi ringrazio per ogni vostro suggerimento o idea e buona continuazione a tutti.
ciao ciao
Fumac