Problemi con Music Station su Samsung S. TV
Problemi con Music Station su Samsung S. TV
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere un parere ai più esperti riguardo ad un problema che mi si presenta quando utilizzo Music Station sulla Smart TV di casa.
Ho un TS-251 collegato in HDMI e quando cerco di ascoltare una playlist o un album sul televisore con Music Station ho sempre il problema che al termine di ogni brano si ferma la riproduzione e devo manualmente passare a quello successivo, cosa che sul PC non accade.
Avete idea del motivo o a qualcuno è successo la stessa cosa ?
Eventualmente sapreste consigliarmi qualche altra applicazione in sostituzione della Music Station per ascoltare il mio catalogo musicale su Smart TV ?
Grazie 1000
Scrivo per chiedere un parere ai più esperti riguardo ad un problema che mi si presenta quando utilizzo Music Station sulla Smart TV di casa.
Ho un TS-251 collegato in HDMI e quando cerco di ascoltare una playlist o un album sul televisore con Music Station ho sempre il problema che al termine di ogni brano si ferma la riproduzione e devo manualmente passare a quello successivo, cosa che sul PC non accade.
Avete idea del motivo o a qualcuno è successo la stessa cosa ?
Eventualmente sapreste consigliarmi qualche altra applicazione in sostituzione della Music Station per ascoltare il mio catalogo musicale su Smart TV ?
Grazie 1000
Re: Problemi con Music Station su Samsung S. TV
Ciao,
se parli di collegamento HDMI, immagino che parli del client di Music Station installabile in HD Station, giusto??
Oppure hai una smart TV Android in cui hai installato l'app presa dal Play Store??
Te lo chiedo perchè per "app" si intende l'una e l'altra e non è chiaro se vuoi un suggerimento per il primo sistema od il secondo.
se parli di collegamento HDMI, immagino che parli del client di Music Station installabile in HD Station, giusto??
Oppure hai una smart TV Android in cui hai installato l'app presa dal Play Store??
Te lo chiedo perchè per "app" si intende l'una e l'altra e non è chiaro se vuoi un suggerimento per il primo sistema od il secondo.

Si si scusa, parlo del client dell'HD Station.
Puoi usare Kodi, personalizzandolo al massimo dal punto di vista musicale (infiniti addons e setteggi).
Oppure, se vuoi recuperare i cataloghi di Music Station, l'app HD Player ufficiale Qnap, che è poi cmq un porting ridotto di Kodi 17.6.
PS: avrai di certo già spulciato a fondo, ma il problema che hai riportato sembra solo una mancata abilitazione di un settaggio del client stesso.
Oppure, se vuoi recuperare i cataloghi di Music Station, l'app HD Player ufficiale Qnap, che è poi cmq un porting ridotto di Kodi 17.6.
PS: avrai di certo già spulciato a fondo, ma il problema che hai riportato sembra solo una mancata abilitazione di un settaggio del client stesso.

Innanzi tutto ti ringrazio per i tuoi consigli.
L'app ufficiale Music Station la sto già usando (credo) e non è che ci siano dei gran settaggi da sistemare.
Proverò ad installare Kodi come mi hai detto ma non sono uno che smanetta granchè, bisogna cercare il file in rete e poi installarlo manualmente giusto ?
Tra l'altro mi sono accorto di aver anche cannato il modello nel primo post !!
Ho un hs-251 (quello senza ventola)
L'app ufficiale Music Station la sto già usando (credo) e non è che ci siano dei gran settaggi da sistemare.
Proverò ad installare Kodi come mi hai detto ma non sono uno che smanetta granchè, bisogna cercare il file in rete e poi installarlo manualmente giusto ?
Tra l'altro mi sono accorto di aver anche cannato il modello nel primo post !!

Ho un hs-251 (quello senza ventola)
Prego.
Se sei uno che smanetta poco, più che Kodi è meglio HD Player ufficiale, che si interfaccia con le librerie di Music Station.
Se sei uno che smanetta poco, più che Kodi è meglio HD Player ufficiale, che si interfaccia con le librerie di Music Station.

E' ma è quello che uso, solo che dando quel problema rende il sistema inutilizzabile !!
Scusami....
Ti ho chiesto sopra se usi Music Station client intallato in HD Station e mi hai detto di sì: usi Music Station client o HDPlayer ???
Ti ho chiesto sopra se usi Music Station client intallato in HD Station e mi hai detto di sì: usi Music Station client o HDPlayer ???

Scusami tu ma come avrai capito non sono molto sul pezzo...
Sul televisore uso Music Station HD il primo che hai cerchiato.
Vi accedo con le stesse credenziali del nas e uso il cell come telecomando...
Sul televisore uso Music Station HD il primo che hai cerchiato.
Vi accedo con le stesse credenziali del nas e uso il cell come telecomando...
La cosa strana è che se uso l'applicazione dal PC, nel desktop del nas per capirci funziona tutto perfettamente ma se uso l'app sullo smart tv, come dicevo si blocca alla fine di ogni brano.
Tutto questo sia che io selezioni un album, una playlist fatta da me o le playlist già esistenti (tipo random 100).
Tutto questo sia che io selezioni un album, una playlist fatta da me o le playlist già esistenti (tipo random 100).
Ok, adesso è chiaro: installa HD Player (quello che ti ho cerchiato).
Usa le credenziali che usi sul PC: si interfaccia automaticamente alle librerie di Music Station (lato server ovviamente) e, credo, risolvi il problema.
In tal modo funziona anche il telecomando IR Qnap (non ricordo se nel HS251 era in dotazione): QRemote (quello che usi ora) resta cmq un'alternativa funzionante.
Usa le credenziali che usi sul PC: si interfaccia automaticamente alle librerie di Music Station (lato server ovviamente) e, credo, risolvi il problema.
In tal modo funziona anche il telecomando IR Qnap (non ricordo se nel HS251 era in dotazione): QRemote (quello che usi ora) resta cmq un'alternativa funzionante.

Questo perchè sono 2 "app" diverse, tutto qua... ognuna con le proprie impostazioni.maxfava72 ha scritto: ↑20 lug 2018, 15:26 La cosa strana è che se uso l'applicazione dal PC, nel desktop del nas per capirci funziona tutto perfettamente ma se uso l'app sullo smart tv, come dicevo si blocca alla fine di ogni brano.

Proverò sicuramente...
Grazie sei stato davvero gentile !!
Grazie sei stato davvero gentile !!
Di nulla, e fai sapere 

Ho avuto modo di provare Kodi e mi trovo bene, grazie 1000 per l'aiuto.
Ora avrei un altro quesito da porre ma lo farò aprendo una nuova discussione...
Ora avrei un altro quesito da porre ma lo farò aprendo una nuova discussione...