Ciao a Tutti,
nel nostro NAS abbiamo una cartella madre condivisa (es "progetti") in cui ci sono differenti sottocartelle una per ogni progetto, ora devo avere la possibilità in modo elastico da parte di un operatore non esperto di poter abilitare o meno l'accesso a determinate sottocartelle per un utente del NAS (es "collaboratore") usato da un collaboratore esterno. Come posso aggiungere momentaneamente il mio utente "collaboratore" del NAS per poter lavorare su una o più di una delle mie sottocartelle della mia condivisione principale di nome "progetti"?
Ho pensato di realizzare tutto ciò abilitando le "autorizzazioni avanzate", ma se aggiungo i diritti di scrittura in una delle sottocartelle (es. "prj01") di "progetti" per l'utente "collaboratore", la postazione che accede al NAS con l'utente "collaboratore" potrà accedere alla sottocartella "prj01" anche se non ha accesso alla cartella/condivisione madre "progetti"?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao e Grazie per chi mi potrà aiutare!
modifica autorizzazioni sotto cartelle delle condivisioni
Re: modifica autorizzazioni sotto cartelle delle condivisioni
Ciao , interessa anche a me questo caso.
Suppongo per far funzionare il tutto di dare la lettura a tutta la cartella condivisa e poi la lett/scritt alla sotto cartella all’utente in questione.
Appena ho 2 min faccio due prove.
Saluti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Suppongo per far funzionare il tutto di dare la lettura a tutta la cartella condivisa e poi la lett/scritt alla sotto cartella all’utente in questione.
Appena ho 2 min faccio due prove.
Saluti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: modifica autorizzazioni sotto cartelle delle condivisioni
Ciao @Simon_78,
hai avuto modo di fare le prove che indicavi? L'unico problema è che nel mio caso ad esclusione di alcune cartelle tutte le altre presenti nella condivisione non devono essere visibili/accessibili neanche in lettura.
Fammi sapere.
Ciao e grazie
hai avuto modo di fare le prove che indicavi? L'unico problema è che nel mio caso ad esclusione di alcune cartelle tutte le altre presenti nella condivisione non devono essere visibili/accessibili neanche in lettura.
Fammi sapere.
Ciao e grazie