Cos'è Twonky Media

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Miniera77

Cos'è Twonky Media

Messaggio da Miniera77 »

ciao a tutti ragazzi,
e complimenti per aver aperto questo forum... con la speranza che presto si popoli...

chi mi spiega a che serve in poche parole questo twonky media??

Grazie

saluti
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Cos'è Twonky Media

Messaggio da luciano »

Twonky Media è un'applicazione certificata DLNA che permette di condividere contenuti multimediali con qualsiasi altro apparecchio che sia compliant DLNA a sua volta.

In parole povere DLNA (Digital Living Network Alliance's) è un organizzazione che ha fissato degli standard a cui le (maggiori) imprese del settore si sono uniformate, per fare in modo che i relativi device parlino la stessa lingua e possano quindi interagire, a tutto vantaggio dell'utente finale.

Twonky Media, la cui installazione e relativa licenza sono preinstallate nei prodotti QNAP, è un server di streaming multimediale aderente al DLNA e che infatti dialoga con tutta una serie di prodotti di diverse marche tra cui PS3 di Sony e XBOX360 di Microsoft.
ugucci

Re: Cos'è Twonky Media

Messaggio da ugucci »

scusa luciano, ma io non ho ancora capito come si utilizza Twonky....
da quello che ho capito Twonkey ti consente di vedere file multimediali (foto, video, ecc) in tv, leggendo direttamente i file presenti nel qnap (cosa che via cavo ethernet fa anche windows media center)....
1) via ethernet sul pc (qnap-router-laptop via cavo ethernet), come faccio a vedere i file con Twonkey?
2) via wifi per connettermi alla tv che si trova distante dal router (qnap-router via cavo ethernet, router-laptop via wifi, laptop-tv via cavo hdmi)...in questo modo, come si utilizza Twonky
3) Twonkey va installato anche sul pc?

grazie.....e scusa ancora se dovessi aver scritto stupidate
ciao
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”