Aiuto!!! dopo aver lanciato QGet internet rallenta
Aiuto!!! dopo aver lanciato QGet internet rallenta
Da due giorni mi trovo con un grosso problema, appena montato il mio qnap 210 con due hard disk Hitachi da 1 Tb l'uno, apro QGet, metto a scaricare e la connessione a internet diventa lentissima. Come faccio? Per favore datemi una spiegazione, non riesco a risolvere il problema.
-
Re: Aiuto!!! dopo aver lanciato QGet internet rallenta
forse il qnap assorbe tutta la banda ... prova ad interrompere lo scarico da qget e vedi come si comporta internet
quando interrompo QGet funziona perfettamente. Comunque dopo aver fatto alcuni tentativi mi sono accorto che possono essere le porte del router, ma come cavolo le configuro?
Ritieniti fortunato!
Ti basta limitare la banda di download.
Pensa a noi poveretti che vorrebbero sempre la banda full in downloads...
Ti basta limitare la banda di download.
Pensa a noi poveretti che vorrebbero sempre la banda full in downloads...
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
Ti ringrazio, ma limitarla a quanto?.
Prova a lanciare qualcosa e guarda a quanti kb sta scaricando, se ti rallenta la rete prova a limitare a metà di quel valore e vedi come va.
Al max poi aggiusti il tiro.
Non è un metodo scientifico ma io preferisco le cose "terra a terra" ma funzionali...
Al max poi aggiusti il tiro.
Non è un metodo scientifico ma io preferisco le cose "terra a terra" ma funzionali...
Stò provando e il rultato è sempre quello. Comunque alla fine non è che posso mettere un solo file in download
Grazie
Grazie
Io proverei a limitare la banda in upload, non tanto quella in download.... lo puoi fare sia dall'interfaccia di QGet che da quella della Web del Download Station:
N.B. ho spostato la discussione sul + consono forum "Download Station e QGet".
N.B. ho spostato la discussione sul + consono forum "Download Station e QGet".
Grazie dell'indicazione ma ho messo tutti e due zero
Non devi mettere zero!
Con zero non dai nessuna limitazione, al massimo metti 1 per limitare il più possibile.
Con zero non dai nessuna limitazione, al massimo metti 1 per limitare il più possibile.
Grillo se metti a zero imposti su "illimitata" la banda. Ovvero non c'è alcun limite!
Dite tutti bene ma a me il risultato non cambia, le stò provando tutte
Grillo, avevi detto di aver impostato tutto a zero: ti abbiamo risposto che è l'impostazione contraria a quello che ti serviva.
Nessuno può sapere i tentativi che hai fatto finchè non li metti nero su bianco, non ti pare?
P.S. poi mi chiedono perchè ho messo quell'avatar....
Nessuno può sapere i tentativi che hai fatto finchè non li metti nero su bianco, non ti pare?
P.S. poi mi chiedono perchè ho messo quell'avatar....
Ho fatto i tentativi di mettere a 1,2,3.....fino a 20 sia in upload che in download. Ho spuntato uno alla volta e poi rimesso quello che luciano mi ha fatto cedere nella figura. Che altro posso fare?
Ho fatto la prova e come diceva giustamente Luciano il problema è l'upload.
Se metto l'up a ZERO internet diventa praticamente inusabile da quanto rallenta, quindi ho rimesso subito il mio bel 5 e via come prima...
@Luciano, anche il precedente avatar non era tanto da meno...
Se metto l'up a ZERO internet diventa praticamente inusabile da quanto rallenta, quindi ho rimesso subito il mio bel 5 e via come prima...
@Luciano, anche il precedente avatar non era tanto da meno...
- Silvio74rm
...scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non potrebbe semplicemente trattarsi del provider che limita la banda per il P2P ? So che ormai lo fanno quasi tutti... NO?
La mia soluzione DLNA: iMac - TV Samsung UE40B7020 - Qnap TS-219P - PS3
Grazie Delsi e Luciano finalmente ho risolto il problema. ora però non mi si connette al server dandomi errore di connessione e quindi qget non funziona, inoltre quando vado su download station mi si collaga subito a My Start. come faccio a risolvere?
Smanettando quà e là sono riuscito a risolvere anche il problema di Qget. Ora mi rimane solo quello del maledetto My start
grillo illuminaci! oltretutto cosi chi incappa nel tuo stesso problema saprà come uscirne, altrimenti a che serve il forum?!
Luciano ho messo upload a non più di 5 e il download a zero poi sentendo un amico che ha un qnap da un paio di anni mi ha fatto fare la seguente operazione: Spegnere sia il qnap che il modem, staccare la rete che dal modem va al qnap. Riaccendere il modem e il qnap, una volta accesi rimettere il cavo di rete sul modem, in automatico il qnap si riprende l'indirizzo IP.