Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
danapo
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2015, 16:58

Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Messaggio da danapo »

Ciao,
sono possessore di un piccolo TS 112-P che ho collegato ad un UPS Tecnoware ERA da 750VA.

Vorrei impostare lo spegnimento automatico del NAS nel caso in cui cade l'alimentazione ed attacca l'UPS, in maniera da spegnere prima che termini l'autonomia dell'UPS.

Ho provato ad approfondire sia sul manuale utente che leggendo alcuni topic sul forum, ma non sono riuscito a chiarirmi bene le idee.

Qualcuno può aiutarmi a capire se sul mio NAS sia possibile e come?

GRAZIE!!!
Daniele
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
il tuo ups non ha possibilità di essere collegato al nas in usb, quindi il nas non sa quando deve spegnersi.
Non è un problema di nas, ma di ups: ne devi prendere uno col usb e meglio se dichiaratamente compatibile.
Trovi la lista sul sito Qnap.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
danapo
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2015, 16:58

Re: Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Messaggio da danapo »

FFFAB ha scritto: 06 mar 2018, 10:47 Ciao,
il tuo ups non ha possibilità di essere collegato al nas in usb, quindi il nas non sa quando deve spegnersi.
Non è un problema di nas, ma di ups: ne devi prendere uno col usb e meglio se dichiaratamente compatibile.
Trovi la lista sul sito Qnap.
Ok ...grazie!!! : Wink :
danapo
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2015, 16:58

Re: Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Messaggio da danapo »

FFFAB ha scritto: 06 mar 2018, 10:47 Ciao,
il tuo ups non ha possibilità di essere collegato al nas in usb, quindi il nas non sa quando deve spegnersi.
Non è un problema di nas, ma di ups: ne devi prendere uno col usb e meglio se dichiaratamente compatibile.
Trovi la lista sul sito Qnap.
Preso un modello con USB, appena collegato mi parte in plug & play il pannello per gestire le impostazioni in caso di mancanza rete : Wink :

Un solo dubbio ...tra impostare lo spegnimento o far accedere il sistema alla protezione automatica che differenza sostanziale c'è e quale opzioni mi consigli di scegliere?
Altra cosa strana ...se imposto lo spegnimento dopo 2min e seleziono "Applica a tutto", quando cerco di chiudere il pannello mi chiede di salvare le impostazioni altrimenti andranno perse ...ma per impostare lo spegnimento non basta "Applica a tutti" nel pannello di controllo UPS che trovo nell'ambito dei dispositivi esterni? : Blink :

Grazie ancora!
Daniele
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Messaggio da FFFAB »

Prego,
per le differenze ti rimando al manuale pagina 113
http://files.qnap.com/manualpdf/4.3/cat ... ome_it.zip

In merito al resto, penso sia un errore del browser: svuota la cache / files temporanei. Effettivamente non dovrebbe chiederlo (prova anche da altri browser per sicurezza).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
danapo
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 nov 2015, 16:58

Re: Spegnimento automatico NAS quando attacca UPS

Messaggio da danapo »

FFFAB ha scritto: 10 mar 2018, 17:52 Prego,
per le differenze ti rimando al manuale pagina 113
http://files.qnap.com/manualpdf/4.3/cat ... ome_it.zip

In merito al resto, penso sia un errore del browser: svuota la cache / files temporanei. Effettivamente non dovrebbe chiederlo (prova anche da altri browser per sicurezza).
Grazie, grazie! : Thumbup :
Rispondi