Verifica checksum per Update Firmware

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
nikitta
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 ott 2009, 00:33

Verifica checksum per Update Firmware

Messaggio da nikitta »

Ciao a tutti ragazzi...volevo mi deste una mano...
sono felice proprietario di un 809 pro/12tb Raid 5, volevo effettuare l'ultimo aggiornamento firmware ufficiale e volevo controllare il checksum del file scaricato prima di procedere (ho quaasi 4tb di dati sul Nas e non vorrei fare casini...);

Leggendo sul forum ho letto che bisogna accedere via telnet ed utilizzare l'apposito comando di verifica poichè in ambiente windows il checksum calcolato risulta comunque diverso (ed io sono appunto un utente windows).

Mi collego in telnet e fin qui tutto a posto, giro con i comandi "ls" e "cd" tra le cartelle del nas, vado in "/share" dove vedo il nome delle condivisioni (ma con una @ alla fine del nome) enon riesco ad entrare in alcuna cartella...il firmware da checkare è posizionato nella "Qdownload": è questo il percorso giusto? dove sbaglio? potreste indicarmi la procedura precisa per raggiungere la famigerata cartella qdownload e controllare il cecksum? Devo forse abilitare permessi nell'interfaccia del Nas?

Datemi una mano vi prego!!

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Verifica checksum per Update Firmware

Messaggio da luciano »

Puoi mettere uno screenshot del tuo terminale qui pls?

Cmq per tuo riferimento:

[/share/Public] # unzip TS-859_3.2.3_Build0209.zip
Archive: TS-859_3.2.3_Build0209.zip
inflating: TS-859_3.2.3_Build0209.img
[/share/Public] # cksum TS-859_3.2.3_Build0209.img
135178932 74066540 TS-859_3.2.3_Build0209.img

Quello in grassetto è il checksum.
nikitta
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 ott 2009, 00:33

Re: Verifica checksum per Update Firmware

Messaggio da nikitta »

Grazie Luciano, tutto a posto, non so ieri cosa non andava ma semplicemente rifacendo le stesse cose (come da te indicate) accedo alle cartelle, ho verificato il checksum ed è tutto ok...

Ciao!!
Rispondi