Problema Hard Disk

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
MauroKTM

Problema Hard Disk

Messaggio da MauroKTM »

Buongiorno,

il mio TS451 che ha meno di due anni di vita qualche giorno fa mi ha dato una serie di errori sul disco 4 (ho 4 x 2TB WD Red).
Prima Host:
-Disk 4 Failed
-Disk 4 umplugged
-Disk 4 Detected but unaccessible please check it for faults

L'ho tolto e rimesso ho fatto fare il controllo del disco ma non ha trovato nulla. Dopo un po' mi dava nuovamente l'errore e ho pensato fosse l'HD. L'ho cambiato con uno nuovo (sempre WD 2TB Red).
Il sistema si è riemesso a ricostruire il RAID ma dopo alcuni minuti mi diceva lo stesso errore.
Ho tolto l'HD e (da spento) ho spruzzato un po' di spray per i contatti sui connettori...
Nulla non cambia nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie
fernando

Re: Problema Hard Disk

Messaggio da fernando »

A me è capitata la stessa cosa ma con HD seagate 6TB su qnap 231+. Ho scritto all'assistenza seagate e mi hanno risposto di fare una serie di prove con windows (ma io ho MAC) prima di ev. sostituzione dell'HD. Ho comunque provato a sostituire il disco con uno vecchio da 2GB ma non lo ha accettato. Allora ho rimesso il disco danneggiato. QNAP ha eseguito la ricostruzione del RAID come se il disco fosse nuovo e tutto è tornato normale senza per ora ulteriori errori di funzionamento nè segnalazione di settori danneggiati e consigli di sostituzione del disco
Rispondi