Possiedo un NAS QNAP TS-212.
Premetto che il firmware del NAS è aggiornato all'ultima versione, così come quello di CloudLink.
Ultimamente sto avendo dei problemi con il servizio cloudlink.
Praticamente ogni giorno mi arrivano notifiche come questa:
Il CloudLink l'ho re-installato da poco, pensando che il problema fosse quello e, invece, ho risolto ben poco.. Se non che le notifiche sono dimezzate, ma ora ha ripreso a darmi questo errore di frequente.[myQNAPcloud] CloudLink service for mobile and PC applications is not available. You may not be able to access your QNAP device via QNAP mobile apps or PC utilities via CloudLink. Please make sure your device is connected to the Internet and the UDP traffic is not blocked. error code: [-1]
A qualcuno è capitato?
Come potrei fare per risolvere questo problema?
Ovviamente non posso accedere al NAS dall'esterno con il link di MyQnapCloud perhcè il servizio non risulta connesso a internet.
Ah, aggiungo che entrando nelle impostazioni di MyQnapCloud, risulta tutto con le spunte verdi a parte "connettività" in cui c'è una X rossa ma, eseguendo il test delle porte (avendo il router con uPnP attivo) risulta tutto a posto. Non capsico

Leggendo bene la notifica sembrerebbe un problema di traffico UDP.. Potrebbe essere un problema di inoltro porte (anche se, ripeto, ho il router con uPnP attivo)