TS-453Bmini + sleep-mode?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
JollyRoger

TS-453Bmini + sleep-mode?

Messaggio da JollyRoger »

Mi piacerebbe sapere se il modello TS-453Bmini supporta la modalità di sospensione di sistema, che molto spesso viene chiamata "sleep-mode S3".

So che il sistema spegne i dischi dopo un determinato intervallo, ma la ventola resta in funzione.
Io sono alla ricerca di un NAS molto silenzioso, da tenere vicino alla scrivania, che si spenga e riaccenda (via WOL) solo quando serve, quindi un NAS che oltre a ibernare i dischi, spenga completamente anche la ventola.
Nella live demo online di QTS c'é un bottone per spegnere e uno per sospendere il sistema, ma quest'ultimo non dovrebbe essere disponibile su tutti i modelli (da quanto ho capito, quelli con processore ARM sono esclusi a priori). Inoltre, in generale, non ho trovato conferme sulla possibilità che il sistema vada in sospensione in automatico dopo un determinato intervallo di inattività. : Blink :

Se qualcuno potesse frugare questi miei dubbi e darvi risposta sarebbe davvero il massimo! : Wink :
Se voleste consigliarmi un altro modello, che secondo voi fa al caso mio, beh... non siate timidi, ogni risposta è ben accetta! : Chessygrin :

Grazie a tutti per l'attenzione! : Smile :
wozxyz

Re: TS-453Bmini + sleep-mode?

Messaggio da wozxyz »

L'HS-251+ è senza ventola.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
JollyRoger

In effetti vorrei acquistare almeno un 4-bay, ma sapere che in catalogo c'é un modello 2-bay fanless è interessante. Grazie per l'informazione! :)

Nessuno può aiutarmi col TS-453B mini?
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
io ho avuto il mini (il primo) per alcuni mesi: la ventola è troppo piccola e per dissipare il calore (nel mio caso 3 dischi Seagate serie VN) girava a palla, generando non poco rumore.
Non te lo consiglio se vuoi un nas silenzioso: meglio un classico 4 bay con ventola da 12 cm, che potresti pure pensare di sostituire con modelli nati per essere silenziosi (Noctua o simili).
Punta su hdd silenziosi (WD Red normali sono quasi d'obbligo): la maggior parte del rumore arriverà da loro.
Soldi permettendo hai anche la possibilità delle SSD (silenzio assoluto) ma prezzo e capacità non vanno d'accordo.... : Cry :
Sì, il miniB va in suspend to ram, dischi fermi e ventola ferma.
Forse più adatto sarebbe un 453A a cui sostituire la ventola (è silenziosa, ma ce ne sono di più silenziose after market).
I dischi li sentirai cmq, c'è poco da fare....
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
JollyRoger

Ti ringrazio per tutte le informazioni che hai condiviso, le ho trovate davvero molto utili. :)
Per curiosità, anche il primo TS-453mini può essere messo in in suspend to ram?
Ciao.
Rispondi