Problemi di accesso al Web Server

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
guidobartoli80
Contatta:

Problemi di accesso al Web Server

Messaggio da guidobartoli80 »

Salve a tutti,
Spero di aver scelto la sezione giusta per postare questa domanda, non ne ho trovata una specifica per il Web Server.
Come scritto già in un altro post https://www.qnapclub.it/search.php?auth ... 4&sr=posts, ho configurato il TS-251+ come server domestico e volevo aggiungere la funzionalità web server.
  • Ho copiato un semplice "index.html" nella cartella Web
  • Dal pannello di controllo ho abilitato l'applicazione Web Server con HTTP sulla porta 80 e HTTPS sulla 8081
  • Ho abilitato il servizio web in qnapmycloud e le porte UPnP del router
Nonostante questo, quando uso l'indirizzo [nomeserver].qnapmycloud.com:80 (quello che riporta nel pannello di controllo per l'accesso al web server), vengo subito reindirizzato a [nomeserver].qnapmycloud.com:8080 ed appare il classico QTS Desktop a cui accedo anche da locale.

Sapete se c'è da configurare qualche altra cosa per farlo funzionare?

Grazie
-={ Guido }=-
FFFAB

Re: Problemi di accesso al Web Server

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
rinomina il file index.php che trovi in web con altro nome (es. index.php.orig).
Fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
guidobartoli80
Contatta:

Ok, provo subito, grazie mille!
-={ Guido }=-
guidobartoli80
Contatta:

Purtroppo non cambia niente, ho provato anche a svuotare la cartella Web, penso sia più un problema di forwarding della porta 80... eppure mi sembra che sia l'impostazione automatica del router (parte in alto dell'immagine allegata) che il servizio di Web Server siano configurati correttamente.
Allegati
nas.jpg
-={ Guido }=-
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Non l'hai scritto quindi chiedo: nel tuo primo post scrivi che accedi a myqnapcloud:80 , ovviamente intendi da remoto, giusto?
Prova da locale ad aprire http://ipdelnaslocale:80 e vedere cosa succede. Lascia il tuo index.html in Web.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
guidobartoli80
Contatta:

FFFAB ha scritto: 02 gen 2018, 17:58 Non l'hai scritto quindi chiedo: nel tuo primo post scrivi che accedi a myqnapcloud:80 , ovviamente intendi da remoto, giusto?
Prova da locale ad aprire http://ipdelnaslocale:80 e vedere cosa succede. Lascia il tuo index.html in Web.
In effetti dalla rete locale con l'ip diretto non l'avevo provato, ottima dritta, però purtroppo fa la stessa cosa, cioè il redirect immediato alla 8080 ed accesso al pannello di controllo QTS, praticamente la stessa cosa che succede usando soltanto http://ipdelnaslocale [senza :80].
Non riesco a capire se c'è un'opzione da qualche parte per impedire questa cosa..
Ultima modifica di guidobartoli80 il 02 gen 2018, 23:11, modificato 2 volte in totale.
-={ Guido }=-
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Allora c'è ancora il file index.php nella cartella Web (non parlo del tuo index).
Rinominalo e lascia solo quello in Web.
Andando da locale come ti ho scritto la pagina del browser deve andare offline.
Finché non succede questo è inutile che provi da remoto.
guidobartoli80
Contatta:

Questo è quello che c'è dentro la cartella Web adesso... l'index.html praticamente è poco più di un "Hello World!"
Allegati
Contenuto Web
Contenuto Web
-={ Guido }=-
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Accedi alla cartella Web da una risorsa di rete (Pc o Mac o Android.... quello che hai, compare anche l'index.php). Rinominalo e vedrai che va tutto.
guidobartoli80
Contatta:

Ho rinominato il mio index.html in index.php, ho provato ad accedere localmente sia da iOS che da browser Windows e Linux, ma si ripresenta sempre la pagina di login QTS... : Hurted :
Tra l'altro, visto che era abilitato nelle opzioni, ho provato anche con la porta 8081 in https, e in quel caso invece dà "Impossibile raggiungere il sito, Connessione negata da 192.168.0.10.", ma penso che dipenda dal certificato mancante.
-={ Guido }=-
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

No,no... c'è qualcosa che non va....
Entra nell'interfaccia del nas e vai in Server Web ---> Ripristina nella sezione Manutenzione.
Poi riavvia il nas.
Poi, una volta riavviato, rinomina l'index.php: è lui che ridirige verso la 8080.
guidobartoli80
Contatta:

FFFAB ha scritto: 02 gen 2018, 23:42 No,no... c'è qualcosa che non va....
Entra nell'interfaccia del nas e vai in Server Web ---> Ripristina nella sezione Manutenzione.
Poi riavvia il nas.
Poi, una volta riavviato, rinomina l'index.php: è lui che ridirige verso la 8080.
Wow... il Server Web adesso funziona sia da locale che da remoto... sei un grande, ti ringrazio veramente tanto per la pazienza e la disponibilità che mi hai dedicato! : Thumbup :
-={ Guido }=-
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Prego,
se hai bisogno siamo qua.
matteo_pasotto

Messaggio da matteo_pasotto »

Buongiorno a tutti.
Riapro la discussione (tra l'altro molto utile) per esporvi il mio problema.
Configurato il web server, funziona benissimo in locale.
Il problema si presenta cercando di aprire il sito web usando il servizio ddns di qnap.
Se nel browser digito nomenas.myqnapcloud.com/percorsoindexhtml mi viene chiesta username e password del nas: ovviamente l'accesso al sito deve avvenire senza dover inserire password.
Ho provato di tutto e di più, ma adesso non so veramente cosa fare: magari non si può utilizzare il ddns di qnap.
Ho impostato i privilegi per la cartella condivisa Web per l'user everyone su Sola Lettura.
Allego la finestra di login che appare.
Se avete idee, grazie (grazie anche solo per aver letto il post, ovviamente).
Schermata 2019-06-17 alle 15.12.01.png
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
domanda: "percorsoindexhtml" dove sta??? è una sottocartella di web??
Questo lo hai letto vero??

https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... al-hosting
matteo_pasotto

Ciao e grazie per la risposta.
Il tutorial l'ho letto, e lmi sembra di averlo seguito.
Il file index.html si trova in Web/matteo_pasotto/index.html, dove Web è cartella condivisa con possibilità di sola lettura al gruppo Everyone.
A me è venuto il dubbio sul ddns di qnap, che non permetta di accedere senza login. Può essere o qualcuno lo usa senza problemi?
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

No, il problema non è il DDNS.
Fai questa prova: sposta il contenuto di matteo_pasotto direttamente in web e disabilita il multihost.
Se accedendo da remoto ti si apre il sito, allora il problema è proprio legato al reindirizzo in base al nome (multihost appunto).
Se invece non ti apre (e magari torna la richiesta password di cui sopra) allora c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del web server Qnap.
Il server WebDAV è attivo?? Se sì, su che porte?? Quella finestra pare proprio legata all'accesso webdav...
matteo_pasotto

Allora:
WebDav disattivato
Multihost disattivato
Spostato i file del sito in /Web
Funziona tutto!
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Bene, allora per certo il problema è la configurazione del multihost: abilitalo e segui la guida, e se non funziona non so cosa dirti...apri un ticket a Qnap.
Così...a naso... stai solo commettendo un errore talmente banale e macroscopico che ti passa sotto gli occhi senza che te ne accorga.
matteo_pasotto

Credo anch'io.
Intanto, grazie mille per pazienza e cortesia!
Rispondi