estrarre rar o zip scaricati direttamente da remoto
estrarre rar o zip scaricati direttamente da remoto
salve,
penso è capitato a tutti di scaricare file .rar o .zip con download station e doverli copiare in locale per scompattarli e ricopiarli sul nas.
Ovviamente da rete è possibile scompattarli direttamente dal nas però l'esecuzione la effettua sempre il client che richiama e quindi risulta più lenta che eseguirla in locale.
Volevo sapere quindi se esiste un qualche addin che consente l'estrazione dei file zip, rar, ecc da interfaccia del qnap? facendo quindi elaborare l'operazione al qnap stesso?
Io ho la versione ts-110 però penso che la problematica sia anche per quelli successivi
Grazie
Michele
penso è capitato a tutti di scaricare file .rar o .zip con download station e doverli copiare in locale per scompattarli e ricopiarli sul nas.
Ovviamente da rete è possibile scompattarli direttamente dal nas però l'esecuzione la effettua sempre il client che richiama e quindi risulta più lenta che eseguirla in locale.
Volevo sapere quindi se esiste un qualche addin che consente l'estrazione dei file zip, rar, ecc da interfaccia del qnap? facendo quindi elaborare l'operazione al qnap stesso?
Io ho la versione ts-110 però penso che la problematica sia anche per quelli successivi
Grazie
Michele
Re: estrarre rar o zip scaricati direttamente da remoto
stessa richiesta anche qui.
faccio prima a scaricare le cose col pc, scompattarle e metterle sul nas che fare avanti e indietro...
ci fosse modo di fare tutto in automatico sul nas (jdownloader?)sarebbe meglio.
faccio prima a scaricare le cose col pc, scompattarle e metterle sul nas che fare avanti e indietro...
ci fosse modo di fare tutto in automatico sul nas (jdownloader?)sarebbe meglio.
dai ... speriamo che c'è il modo :)
qualcosa si saranno inventati come QRapid per inviare n file insieme per rapidshare..
a proposito ma na cosa meglio del download station del qnap c'è? :) l'interfaccia sia web che soprattutto quella di qget ha proprio le funzionalità base (manco si possono mettere per esempio n file insieme )
qualcosa si saranno inventati come QRapid per inviare n file insieme per rapidshare..
a proposito ma na cosa meglio del download station del qnap c'è? :) l'interfaccia sia web che soprattutto quella di qget ha proprio le funzionalità base (manco si possono mettere per esempio n file insieme )
guarda... la download station è il motivo per cui ho preso il nas, ed è talmente orrida che quasi ho voglia di rivenderlo. il motivo per cui non ho ancora aperto un'asta sulla baia è che di meglio in giro c'è poco o niente.
mi farò un muletto prima o poi, e addio DS :)
mi farò un muletto prima o poi, e addio DS :)
Guarda,
io non l'ho comprata per la download station ma come hd multimediale di rete e non mi posso lamentare, per adesso :)
Come download station sinceramente potevano farla decisamente meglio, non ci voleva poi tanto.
Cmq come alternativa c'era il synology che aveva le stesse caratteristiche, però non ti saprei dire se la download station è meglio o peggio. (vabbè peggio è na battuta:) )
http://www.synology.com/enu/products/DS110j/index.php
Ciao
Michele
io non l'ho comprata per la download station ma come hd multimediale di rete e non mi posso lamentare, per adesso :)
Come download station sinceramente potevano farla decisamente meglio, non ci voleva poi tanto.
Cmq come alternativa c'era il synology che aveva le stesse caratteristiche, però non ti saprei dire se la download station è meglio o peggio. (vabbè peggio è na battuta:) )
http://www.synology.com/enu/products/DS110j/index.php
Ciao
Michele
Allora,
se potrebbe interessarvi, per prima cosa col nuovo file manager presente installando il nuovo firmware i file compressi possono essere estratti, anche se sono composti da più file (tipo part1.rar, part2.rar ecc) senza problemi.
Per il download di più link contemporaneamente ho trovato 2 tool che si installano e funzionano molto bene.
QRapid (essenziale) http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=16&t=4666
QRaptor (molto buono veramente) http://qraptor.stahldata.de/
Spero a qualcuno possa essere utile questo post
Saluti
Michele
se potrebbe interessarvi, per prima cosa col nuovo file manager presente installando il nuovo firmware i file compressi possono essere estratti, anche se sono composti da più file (tipo part1.rar, part2.rar ecc) senza problemi.
Per il download di più link contemporaneamente ho trovato 2 tool che si installano e funzionano molto bene.
QRapid (essenziale) http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=16&t=4666
QRaptor (molto buono veramente) http://qraptor.stahldata.de/
Spero a qualcuno possa essere utile questo post
Saluti
Michele
Per gli zip, da console, potete usare il comando unzip. Se installate il QPKG "OPTWARE IPKG" potrete poi scaricare un sacco di altre utility tra cui "unrar".
Codice: Seleziona tutto
[~] #
[~] # ipkg list *rar
unrar - 3.9.8-1 - unrar is an application that can decompress files and archives created using the RAR compression scheme
Successfully terminated.
[~] #
[~] # ipkg list *zip
gzip - 1.2.4a-4 - GNU Zip data compression program
p7zip - 9.04-1 - Command line version of 7-zip for POSIX systems.
perl-archive-zip - 1.16-3 - Archive-Zip - Provide an interface to ZIP archive files.
unzip - 6.0-2 - A (de)compression library for the ZIP format
zip - 3.0-1 - a compression and file packaging utility.
Successfully terminated.
[~] #
[~] #
ma queste utility sono a riga di compando o sono vere e proprie applicazioni con aspetto grafico?
Col nuovo firmware 3.2.3 del ts 119 nessun problema con i file zip mentre con i file rar multipli (non ho avuto modo di provare un rar singolo) mi riconosce correttamente il file di destinazione ma quando inizia l'operazione quasi immediatamente si pianta dandomi messaggio di errore (provato con diversi rar poi scompattati correttamente via rete dal pc). Qualche consiglio o suggerimento (è molto più comodo tramite web file manager che usando unrar tramite ssh)?
Francesco
Francesco