Info IP cam TS-453A

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
amaury986

Info IP cam TS-453A

Messaggio da amaury986 »

Salve, ho acquistato il nas in oggetto circa un anno fa per principalmente: memorizzazione dati, download p2p e media center.

Adesso sto per iniziare la ristrutturazione di un appartamento e vorrei sfruttare lo stesso NAS per un minimo di videosorveglianza. Vorrei approfittare della ristrutturazione per l'eventuale cablaggio di cavi o anche solo predisposizioni per il futuro.

Purtroppo ne capisco davvero poco e non ho molto tempo per approfondire, almeno per quanto riguarda la parte impiantistica. Ho fatto delle ricerche e, correggetemi se sbaglio, potrebbe essere sufficiente portare anche solo un corrugato nei punti in cui intendo sistemare le telecamere. Voi che ne pensate?

1) E' sufficiente un corrugato per ogni camera?
2) Meglio WiFi o cablato?
3) Ho letto di camere PoE, il mio dubbio è: basta un solo cavo Ethernet per fare sia da collegamento IP che da alimentazione? O la comunicazione col router avviene tramite un altro cavo Ethernet o in WiFi?
4) Vorrei installare 2 telecamere, che mi consigliate? Vorrei:
- telecamere da interno, non troppo invasive dal punto di vista estetico
- coprire due stanze di rispettivamente 7x4 e 4x3 metri
- discreta qualità IR (magari senza spie o luci che ne renderebbero immediato il rilevamento al buio)
- media qualità delle immagini (non mi interessa l'UHD anche perché vorrei mantenere il mio attuale RAID 5 con 4 HDD da 2TB)
- rilevamento del movimento
- audio InOut (a proposito di questo punto... come si porta l'audio al NAS? Sono necessari ulteriori cavi?)
Ovviamente quello che comprerò sarà un compromesso, ho elencato le caratteristiche che preferirei per quel poco che ho letto in giro. Ogni consiglio è ben accetto
5) Ma è vero che la licenza SS permette di collegare al più 2 telecamere?

Vi ringrazio anticipatamente
maximuss

Re: Info IP cam TS-453A

Messaggio da maximuss »

Se ne avessi possibilità prevederei in una casa dei corrugati in ogni punto dove vuoi mettere un apparato di rete. la tecnologia wifi migliora giorno dopo giorno, ma non sarà mai affidabile quanto un cavo!

Ricorda che nei pressi della presa di rete però devi mettere anche l'alimentazione a meno di voler usare Poe (costi maggiori). In questo caso alimentazione e segnale ip viaggiano sullo stesso cavo ethernet.

Tutti questi punti rete devono arrivare dove ci sara' la centrale che smisterà i segnali (router o switch). A seconda della dimensione della casa e di quanti punti rete vuoi mettere devi decidere se adibire uno spazio ad "apparati rete" oppure fare arrivare tutto direttamente al router.

Se posso permettermi ti suggerisco di fare una predisposizione anche per l'home theatre in salotto . Non c'entra nulla col qnap, ma io me la sono dimenticata...
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
amaury986

Re: Info IP cam TS-453A

Messaggio da amaury986 »

Grazie per la risposta maximuss.

Visto che basta un solo cavo ethernet credo che opterò per questa soluzione. Mi risulta comodo anche dal punto di vista dell'alimentazione quando viene a mancare la corrente... Mi basterà collegare un UPS allo switch POE per avere alimentate tutte le videocamere.

Per non avere troppi ingombri in casa pensavo a un armadietto dove mettere tutto in "rack".

Avete dei consigli su quali telecamere prendere? Dall'elenco compatibilità qnap manca la possibilità di fare dei filtri per Indoor/Outdoor e per alimentazione via POE...
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”