Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo in questo forum e che ho acquistato il mio primo NAS pochi giorni fa e decisamente inesperto in materia.
Ho comprato un NAS TS-251 usato ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione (4.3.3.0188 build 20170516).
Non ho ancora connesso il NAS ad internet e quindi lo sto usando per ora come "semplice" disco di storage dei miei dati.
Ho provato però ad utilizzare la HD Station ma senza riuscire a farla partire.
Attivando l'HD Station dal pannello di controllo se clicco su "Inizia subito" mi compare un messaggio di errore che dice "impossibile recuperare il relativo pacchetto QPKG, installarlo manualmente."
Scarico quindi un sw per HD Station (ho provato con VLC, JDownloader, Libreoffice, Kodi), cliccato su "sfoglia" selezionato il file QPKG e cliccato su "installa" e mi da un messaggio di errore del tipo "installation failed. The following QPKG must be installed and enabled: HD_Station >= 3.0.0, HD_Station < 4.0.0.".
Quindi pensando che il problema fosse la versione di HD Station, ho provato a scaricare l'ultima versione del QPKG di HD Station e ad installarla ma mi dà il messaggio "non è possibile installare i seguenti elementi. vedere i log del sistema per maggiori dettagli. HD_Station_3.1.A_x86_64_Intel_20170313.qpkg".
A questo punto non so come procedere, ho provato ad aprire un ticket su QNAP ma per ora le risposte non sono molto soddisfacenti....
Potete aiutarmi per favore?
Grazie per ora
Ciao a tutti
HD Station non funziona (?)
Re: HD Station non funziona (?)
Ciao,
ma perchè non lo colleghi momentaneamente ad internet e lo sistemi come vuoi (HD Statione e sue app) e poi lo torni a scollegare?? Cancelli la vecchia HD Station da App Center e, tramite sempre App Center, la reinstalli una volta collegato al NAS a internet.
ma perchè non lo colleghi momentaneamente ad internet e lo sistemi come vuoi (HD Statione e sue app) e poi lo torni a scollegare?? Cancelli la vecchia HD Station da App Center e, tramite sempre App Center, la reinstalli una volta collegato al NAS a internet.

eh sì mi sa che dovrò provare così....
Solo che per ora non ho un collegamento internet a casa e quindi dovrò aspettare un po'.
Volevo solo provare a installare un player decente su HD Station (Kodi o VLC) per utilizzare per ora il NAS come storage e media player, rimandando la connessione in rete ad un secondo momento.
Grazie comunque
Solo che per ora non ho un collegamento internet a casa e quindi dovrò aspettare un po'.
Volevo solo provare a installare un player decente su HD Station (Kodi o VLC) per utilizzare per ora il NAS come storage e media player, rimandando la connessione in rete ad un secondo momento.
Grazie comunque
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che il fw 4.3 abbia HD Station senza più Kodi perchè non più supportato (questione di licenze ??) da QNAP.
TS 253A 4gb
Vero, le ultime versioni del FW non supportano più Kodi per una questione di licenze...
Il mio problema è che non riesco ad installare nessuna app su HDStation...
Il mio problema è che non riesco ad installare nessuna app su HDStation...