problema immenso systems booting
problema immenso systems booting
spiego cosa e' successo
sono un felice possessore di un ts 670 pro da tre anni upgradato con i7 3770t e 10 giga di ram...(un modulo originale qnap da 2 giga e un altro in aggiunta da 8 giga)
il sistema ha sempre funzionato perfettaemnete da ben tre anni, quando oggi non so' per quale strana cosa si e' piantato...spiego cosa e' successo: accendo la tv dove ce' la hd station e voglio vedermi un film, be ce' il cursore piantato ,poco importa penso io faccio un riavvio del sistema come a volte gia era capitato e avevo fatto in precedenza sporadicamente...be' ilsistema non parte piu'....entra nella fase di sistem boot permanente con le freccette e basta....accendo la tv e visualizzo sulla porta hdmi che il sistema cerca di caricare il bios infatti esce la scritta megatrend del bios e mi da' la possibilita' di entrarci con del o f2 e nel bios visualizzo qualsiasi cosa (cpu, dischi temperatura e posso cambiare valori, usb boot etc) comunque ricarico impostazioni di default esco e sempre stessa cosa....il sistema cerca di avviarsi ma appare amegatrend del bios e nulla piu' schermata nera e poi ancora stessa cosa allinifinito....
sento dei bip bip del buzzer al che lo smonto deducendo che una delle due memorie si fosse fallata ma nulla....nel senso che ho provato a farlo partire sia con una che con laltra escudendo il problema ma il sistema fa ancora la stessa identica cosa....cerca di caricare ma a un certo puynto il bios si riavvia...in basso a destra quando appare la schermata americatrend del bios ci sono dei numeretti 99poi 9c poi b4 poi 92 e b2 ma nulla setssa cosa allinifito con i soliti suoni e schermata nera e caricamento bios american megatrend....sono disperato
aiutatemi vi prego
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Re: problema immenso systems booting
Così a naso o memoria ROM (DOM di avvio) che dà problemi (da sostituire, se possibile, o ripristinare) o dischi da controllare/sostituire.
Queste sono le uniche cose che puoi fare:
https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery
poi vai nella sezione del x70 e leggi....
Queste sono le uniche cose che puoi fare:
https://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery
poi vai nella sezione del x70 e leggi....

Qualcosa e' successo solamente che dopo avere bootato da usb e avendogli dato tramite linux il comando come da recovery e' entrato semore in linux nel test
infatti sul display appare test 1.2.8
senza fare boot
praticamente dovrei dargli dei comandi linux ma proprio non me ne intendo e non so come farlo partire
infatti sul display appare test 1.2.8
senza fare boot
praticamente dovrei dargli dei comandi linux ma proprio non me ne intendo e non so come farlo partire
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
ok sono riuscito a partire trovando il nas tramite qfinder...il problema e' che ora mi dice questo....non vorrei che inserendo i sei dischi me li cancella completamente ed e' questo quello che non deve assolutamente succedere....come devo procedere?
Senza dischi, aggiorna il firmware scaricandolo dal sito (puoi anche mettere la stessa versione che c'era prima) usando QFinder per l'installazione.
Poi spegni il NAS, rimetti TUTTI i dischi nell'ordine giusto (importante).
Accendi e sei a posto.
Poi spegni il NAS, rimetti TUTTI i dischi nell'ordine giusto (importante).
Accendi e sei a posto.

ECCOMI, ANDANDO AVANTI NELLA PROCEDURA ARRIVO AL FATIDICO PUNTO CHE E' QUESTO.....ORA PER PROSEGUIRE SENZA PERDERE I DATI CHE DEVO SELEZIONARE?
PRIMA VEVO UN RAID 5 CON QUESTI 6 DISCHI E NON VOGLIO PERDERE NULLA
PRATICAMENTE SI ERA GUASTATA LA DOM IMAGGINE....QUELLA CHE FACEVA PARTIRE IL SISTEMA....NON SO' COME SIA SUCCESSO MA E' SUCCESSO...
ASPOETTO VOSTRE INFO PRIMA DI PROSEGUIRE NON VORREI PERDERE TUTTO
PRIMA VEVO UN RAID 5 CON QUESTI 6 DISCHI E NON VOGLIO PERDERE NULLA
PRATICAMENTE SI ERA GUASTATA LA DOM IMAGGINE....QUELLA CHE FACEVA PARTIRE IL SISTEMA....NON SO' COME SIA SUCCESSO MA E' SUCCESSO...
ASPOETTO VOSTRE INFO PRIMA DI PROSEGUIRE NON VORREI PERDERE TUTTO
Rislto tutto...con qfinder ho aggiornato firmware e ripristinato donfigurazione precedentemente salvata
Funziona tutto
Grazie oer le dritte
Funziona tutto
Grazie oer le dritte
Prego, e scusami ma mi era sfuggito il tuo penultimo post....