Ciao a tutti,
stò dando una mano a mio cugino che deve acquistare un NAS per casa. Lui ha già un armadio Rack quindi la scelta principale era indirizzata verso la versione TS-453U-RP. Io sono il possessore del TS-453 PRO e devo dire che mi ci trovo benissmo, per questo ho consigliato a lui di prendere un modello equivalente. Da quello che vedo i due modelli, in termini di processore, sono la stessa cosa ma il costo è molto diverso (il TS-453U-RP costa tipo 400€ di più....). Questa differenza di prezzo da cosa è giustificata? Non credo sia possibile che dipenda solo dalla forma.
Inoltre mi potreste consigliare un UPS (sia montaggio Rack che Tower 1500VA) da abbinare? Io ne ho uno della Riello sinusuoidale puro che genera sempre corrente, positivo perchè non ha tempi di intervento ma negativo perchè ha la ventola sempre accesa e fa rumore. Qualche suggerimento?
grazie mille
TS-453 PRO o TS-453U-RP
Re: TS-453 PRO o TS-453U-RP
Ho scoperto che il modello che serve a me è il TS-453U senza RP alla fine. Se non ho visto male l'unica differenza è data dalle prese di corrente dietro. Costa sempre di più di quello non RAck ma almeno la differenza è minore. Vorrei comunque capire se l'unica differenza è la forma o se cambia qualcosa anche a livello hardware.
grazie
grazie
Ciao, a me risultano lievemente diversi a livello di porte e CPU .
RP - che sta per Redundant Power - ha appunto un doppio alimentatore.
Vedi al link di seguito le differenze:
https://www.qnap.com/en-us/product/cont ... t_overview
RP - che sta per Redundant Power - ha appunto un doppio alimentatore.
Vedi al link di seguito le differenze:
https://www.qnap.com/en-us/product/cont ... t_overview
Grazie mille per la risposta. Da quello che vedo la differenza principale è data dal fatto che quello montaggio Rack non ha il ricevitore IR. Nel caso in cui vedessi un film tramite HD station posso sempre controllare le azioni tramite l'app Qremote giusto?
giusto, scusa la risposta tardiva... :)