AIUTO!! problemi dopo aggiornamento 4.3.3

Rispondi
roberto.traini

AIUTO!! problemi dopo aggiornamento 4.3.3

Messaggio da roberto.traini »

Salve ho da un po di tempo un nas , il 219p II ho sempre eseguito gli aggiornamenti consigliati senza mai alcun problema.
Ho aggiornato un paio di giorni fa al 4.3.3 , appena il riavvio tutto funzionava alla grande con la nuova interfaccia ma da li in poi non sono piu riuscito ad accedervi da browser, se mi collego con smb alle cartelle tutto ok, i dati ci sono e funziona, ma da browser mi da errore di Service Unavailable e non riesco piu ad accedere all'interfaccia

sapete darmi una mano?

grazie
Roberto
wozxyz

Re: AIUTO!! problemi dopo aggiornamento 4.3.3

Messaggio da wozxyz »

Hai pulito la cache del browser e/o provato con browser diversi?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
RonnieRocket

Messaggio da RonnieRocket »

Ho esattamente il tuo stesso problema e in più non funziona neanche più il server Plex. Ogni aggiornamento è un'odissea!!!
derrik

Messaggio da derrik »

Stessa situazione. Ho un TS-219P+ usato giusto come backup, ho deciso di fare l'aggiornamento
4 giorni fa e da allora impossibile accedere dalla webpage.
Ho aperto un ticket sul sito QNAP e sono in attesa di risposta, ma se qualcuno conosce una procedura
per fare il downgrade del firmware senza perdere nulla lo ascolterei mooooolto volentieri.
deuterio

Messaggio da deuterio »

Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema su un TS-269L. Dopo un paio di reboot sono riuscito ad accedere via web, ma c'erano comunque altri problemi, tra cui l'impossibilità di comandare un reboot, l'impossibilità di salvare le impostazioni del desktop (icone visualizzate, lingua, sfondo, etc. che venivano reimpostate sempre al default), e varie altre cose.

Ho indagato via SSH, e nel mio caso sembra che il problema fosse legato all'esaurimento dello spazio sul volume / (root). I log erano pieni di messaggi del tipo "No space left on device", e anche tentando di reinstallare il firmware la procedura falliva con lo stesso messaggio.

Alla fine ho perso la pazienza, ho fatto un doppio backup di tutte le folder (quasi 3 TB!), e quindi un factory reset (mantenendo il FW 4.3.3). Per il momento i problemi sembrano essersi risolti, ma il sistema ha meno di 24h di vita (sta ancora ricostruendo il RAID), nel caso vi aggiorno.

Ciao,
D
QNAP TS-269L
Tackleberry

Messaggio da Tackleberry »

RonnieRocket ha scritto:Ho esattamente il tuo stesso problema e in più non funziona neanche più il server Plex. Ogni aggiornamento è un'odissea!!!
Plex lo devi aggiornare Alla versione 64bit

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”