Salve a tutti, sono un neofita e purtroppo come da oggetto non riesco ad accedere da remoto al mio nas QNAP TS-453A.
Ho un abbonamento Tiscali fibra business con IP statico (del tipo 2XX.XXX.XXX.XX) e modem Technicolor TG788vn v2.
Nel NAS ho installato il servizio Cloudlink (e infatti riesco ad accedere tranquillamente da remoto tramite iPhone con le app Qfinder e Qmanager tramite questo servizio), e ho inoltre impostato un IP interno statico (192.168.1.64) del NAS.
Tuttavia non riesco da remoto ad accedere
1) al desktop QTS dall'indirizzo XXX.myqnapcloud.com (o anche in altra maniera?);
2) a una cartella condivisa creata con Qfinder Pro nel pc.
consigli?
Accesso remoto: Tiscali Technicolor TG788vn v2 - IP statico
-
Re: Accesso remoto: Tiscali Technicolor TG788vn v2 - IP stat
Ciao,
mi sembra solo un problema di porte.
Prima di tutto fai questa prova: vai sul sito www.myqnapcloud.com (da un dispositivo remoto ovviamente) ed entri con le credenziali che hai usato per registrarti al servizio.
Una volta fatto il login, dovresti vedere sotto il menù "I miei dispositivi" il tuo NAS, con IP wan e IP locale, nome, firmware ecc: cliccando su Connetti, ti si apre la pagina di gestione del NAS ??
mi sembra solo un problema di porte.
Prima di tutto fai questa prova: vai sul sito www.myqnapcloud.com (da un dispositivo remoto ovviamente) ed entri con le credenziali che hai usato per registrarti al servizio.
Una volta fatto il login, dovresti vedere sotto il menù "I miei dispositivi" il tuo NAS, con IP wan e IP locale, nome, firmware ecc: cliccando su Connetti, ti si apre la pagina di gestione del NAS ??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-