Salve a tutti, sono un neofita e purtroppo come da oggetto non riesco ad accedere da remoto al mio nas QNAP TS-453A.
Ho un abbonamento Tiscali fibra business con IP statico (del tipo 2XX.XXX.XXX.XX) e modem Technicolor TG788vn v2.
Nel NAS ho installato il servizio Cloudlink (e infatti riesco ad accedere tranquillamente da remoto tramite iPhone con le app Qfinder e Qmanager tramite questo servizio), e ho inoltre impostato un IP interno statico (192.168.1.64) del NAS.
Tuttavia non riesco da remoto ad accedere
1) al desktop QTS dall'indirizzo XXX.myqnapcloud.com (o anche in altra maniera?);
2) a una cartella condivisa creata con Qfinder Pro nel pc.
consigli?
Accesso remoto: Tiscali Technicolor TG788vn v2 - IP statico
-
Re: Accesso remoto: Tiscali Technicolor TG788vn v2 - IP stat
Ciao,
mi sembra solo un problema di porte.
Prima di tutto fai questa prova: vai sul sito www.myqnapcloud.com (da un dispositivo remoto ovviamente) ed entri con le credenziali che hai usato per registrarti al servizio.
Una volta fatto il login, dovresti vedere sotto il menù "I miei dispositivi" il tuo NAS, con IP wan e IP locale, nome, firmware ecc: cliccando su Connetti, ti si apre la pagina di gestione del NAS ??
mi sembra solo un problema di porte.
Prima di tutto fai questa prova: vai sul sito www.myqnapcloud.com (da un dispositivo remoto ovviamente) ed entri con le credenziali che hai usato per registrarti al servizio.
Una volta fatto il login, dovresti vedere sotto il menù "I miei dispositivi" il tuo NAS, con IP wan e IP locale, nome, firmware ecc: cliccando su Connetti, ti si apre la pagina di gestione del NAS ??
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
-
Ciao, riesco ad dalla homepage di myqnapcloud.com confermo che cliccando su "i miei dispositivi" e quindi sul mio nas, mi si apre sulla destra un menù con le seguenti finestre: cartelle condivise, collegamenti condivisi,controllo accesso, servizi,dettagli dispositivo. In particolare in quest'ultima sezione "dettagli dispositivo" riesco a vedere i dati di cui parlavi (ip lan, ip wan, etc), tuttavia al suo interno non c'è nessun pulsante "Connetti" su cui cliccare... dove lo trovo?
Non devi cliccare sul NAS, ma restare dentro a "I miei dispositivi": all'estrema destra tasto verde.
-
Non riesco ad accedere. Mi spunta questa pagina qua:
-
Verifica che nel router siano aperte (reindirizzate) le porte 80,443,8080 e 8081 verso l'IP locale del NAS.
A volte la 8080 è usata per accedere all'interfaccia web del router stesso: nel caso, disattiva questa funzione del router, così torna libera.
Quelle indicate sono le porte standard: se le hai modificate regolati di conseguenza.
Se il router fosse UPNP basta attivare la funzione nell'interfaccia del NAS ---> MyQnapCloud ---> Config. Automatica router.
Sempre lì, verifica infine che siano attivi i servizi che usi sotto Pubblica Servizi.
Il problema dovrebbe essere tutto qua: prova e fai sapere.
Ciao, FFFAB
A volte la 8080 è usata per accedere all'interfaccia web del router stesso: nel caso, disattiva questa funzione del router, così torna libera.
Quelle indicate sono le porte standard: se le hai modificate regolati di conseguenza.
Se il router fosse UPNP basta attivare la funzione nell'interfaccia del NAS ---> MyQnapCloud ---> Config. Automatica router.
Sempre lì, verifica infine che siano attivi i servizi che usi sotto Pubblica Servizi.
Il problema dovrebbe essere tutto qua: prova e fai sapere.
Ciao, FFFAB
-
Ciao, ho aperto tutte e quattro le porte come mi hai suggerito, e ora funziona tutto a meraviglia
Unico appunto: la porta 8081, anche se l'ho aperta, è l'unica che mi dà errore nel test di connettività. Francamente non so a cosa serva visto che tutto funziona ormai perfettamente, è più una curiosità. Preciso che tutte le porte sono state aperte sia TCP che UDP. Sapresti indicarmi come mai?
Unico appunto: la porta 8081, anche se l'ho aperta, è l'unica che mi dà errore nel test di connettività. Francamente non so a cosa serva visto che tutto funziona ormai perfettamente, è più una curiosità. Preciso che tutte le porte sono state aperte sia TCP che UDP. Sapresti indicarmi come mai?