Salve ragazzi,
ho notato che PLEX, nonostante la trama sia in italiano (e nonostante io abbia impostato italiano come lingua), mi dà i titoli dei films tutti in inglese !!!
Anche a voi ? Come avete risolto ? Devo impostare qualche database specifico ?
Grazie !
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Nelle impostazioni guidate per creare una nuova libreria, ovviamente, selezionare italiano.
Poi andare nelle Impostazioni e, VOCE PER VOCE, selezionare "ITALIA" e/o "ITALIANA" a tutto ciò che appare come selezione di lingua e/o nazionalità.
Infine, alla voce "AGENTI", selezionare l'ingranaggio sulla destra di ciascun catalogo e stare attenti a selezionare sempre ITALIA/ITALIANO ad ogni voce !!!
Ah...importante: se la libreria è già stata creata, è necessario per forza CANCELLARLA e fargli fare daccapo lo SCAN, altrimenti non riconoscerà nulla.
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano" (G.Giolitti).
Sto caricando una serie TV, e le ultime puntate me le carica in inglese.
Ho provato a cancellare una stagione e l'ho ricaricata ed anche questa me l'ha mette in inglese.
Dove posso ravanare?
Non ho cambiato nessun settagio, sarà un bug di questa ultima versione?
Prova dalle impostazioni Server --> Agenti . A quel punto per ogni categoria (FIlm, Serie TV...) selezioni le varie fonti (Personal Media, Plex Movie, The Movie Database) e le impostazioni dei singoli agenti (cliccando sulla rotellina d'ingranaggio). Alcuni di questi hanno l'impostazione del paese di appartenenza, ma non sono certo influiscano sulla lingua dei metadati. Troppe opzioni creano un po' di confusione :)
Probabilmente l'ultimo aggiormaneto non è andato a buon fine, perchè tutti i vari magheggi con gli agenti non portano ad alcun risultato.
Devo reinstallarlo e rifare tutto da capo!!