Ciao a tutti,
fino ieri usavo un router netgear dg834g a cui avevo collegato il mio QNAP TS-220 e a parte i problemi di età (il wifi cadeva 3 volte su 2) funzionava alla grande col qnap e twonky. Riuscivo a vedere twonky su tutte le apparecchiature DNLA di rete.
Ieri ho installato un nuovo router Fritz.box 3490 e nonostante abbia milioni di opzioni e performance migliori del vecchio router, una sola cosa sembra impossibile da fare: utilizzare il media server twonky.
Notare che twonky sul qnap funziona regolarmente. Riesco ad accedere anche da internet. E' solo che sembra che il router non permetta a twonky di uscire dal qnap.
Infatti, in rete o sulla TV, vedo solo il media server di fritzbox (maledetto!), mentre fino a ieri vedevo tutto il contenuto di Twonky.
Inutile dire che le ho provate tutte: ho abilitato upnp sul fritzbox e ho abilitato tutte le relative porte (lo fa il qnap automaticamente se gli si da il permesso sul router). Ma niente: in rete non si vede il server Twonky.
Nessuno ha avuto esperienze simili (e le ha risolte?). Ho guardato in giro per la rete in lungo e in largo, ma non ho trovato nessuna soluzione valida.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Tony
Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in rete...
[RISOLTO] Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in ret
Soluzione: avendo uno switch collegato al fritzbox, ho spostato tutte le perifiche DNLA che prima erano connesse direttamente al router (TV, NAS, DECODER) sullo switch e tutto ora funziona a meraviglia.
Tony
Tony
Re: Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in rete...
Ricorda sempre che in Lan locale il router non e' "attraversato"' ma si comporta da switch. In pratica la configurazione delle porte e' ininfluente.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P