Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in rete...

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
sweetman

Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in rete...

Messaggio da sweetman »

Ciao a tutti,
fino ieri usavo un router netgear dg834g a cui avevo collegato il mio QNAP TS-220 e a parte i problemi di età (il wifi cadeva 3 volte su 2) funzionava alla grande col qnap e twonky. Riuscivo a vedere twonky su tutte le apparecchiature DNLA di rete.
Ieri ho installato un nuovo router Fritz.box 3490 e nonostante abbia milioni di opzioni e performance migliori del vecchio router, una sola cosa sembra impossibile da fare: utilizzare il media server twonky.
Notare che twonky sul qnap funziona regolarmente. Riesco ad accedere anche da internet. E' solo che sembra che il router non permetta a twonky di uscire dal qnap.
Infatti, in rete o sulla TV, vedo solo il media server di fritzbox (maledetto!), mentre fino a ieri vedevo tutto il contenuto di Twonky.
Inutile dire che le ho provate tutte: ho abilitato upnp sul fritzbox e ho abilitato tutte le relative porte (lo fa il qnap automaticamente se gli si da il permesso sul router). Ma niente: in rete non si vede il server Twonky.
Nessuno ha avuto esperienze simili (e le ha risolte?). Ho guardato in giro per la rete in lungo e in largo, ma non ho trovato nessuna soluzione valida.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Tony
sweetman

[RISOLTO] Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in ret

Messaggio da sweetman »

Soluzione: avendo uno switch collegato al fritzbox, ho spostato tutte le perifiche DNLA che prima erano connesse direttamente al router (TV, NAS, DECODER) sullo switch e tutto ora funziona a meraviglia.
Tony
maximuss

Re: Cambio router e ora Twonky non si vede piu' in rete...

Messaggio da maximuss »

Ricorda sempre che in Lan locale il router non e' "attraversato"' ma si comporta da switch. In pratica la configurazione delle porte e' ininfluente.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”