eliminare RAID1

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
robycloud

eliminare RAID1

Messaggio da robycloud »

buongiorno a tutti,
dopo aver tribolato un pò ho migrato a RAID1 il secondo hardisk del mio 212-P....ma se volessi tornare ad avere due hardisk cosi da raddoppiare la capacità di memoria come faccio??? scusate ma non ho pace : Chessygrin :
FFFAB

Re: eliminare RAID1

Messaggio da FFFAB »

Ti fornisco "pace" in fretta.... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : .... non si fa!!!
Non è previsto alcun downgrade automatico: la migrazione del raid si usa solo "a salire" e non "a scendere".
Per ritornare ad avere i 2 dischi indipendenti, devi reinizializzare tutto, previo backup.
C'è chi sostiene che basta collegare un disco (uno dei 2) tramite USB (del NAS stesso) per vederne il contenuto una volta reinizializzato l'altro disco.... ma a me non funziona... forse si poteva fare con modelli/firmware precedenti, ma se collego un disco interno del NAS tramite USB vedo le partizioni vuote.... quindi, per me, meglio un backup preventivo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
robycloud

Re: eliminare RAID1

Messaggio da robycloud »

AHAHAHAHA, grazie FFFAB..era destino che dovessi "spianare" il sistema...prima non riuscivo a migrare in raid1 perchè commettevo un errore e mi chiedeva di formattare tutto...poi ho capito dove sbagliavo e sono riuscito...ma ora mi sono pentito e voglio tornare a come era prima (perchè non ho mai pace :-) )... reinizializzo tutto e amen....
Rispondi