myqnapcloud e QTs non raggingibili

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
erse_nas
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2017, 16:57

myqnapcloud e QTs non raggingibili

Messaggio da erse_nas »

Salve Forum,

sono un felice possessore di un TS - 231 e fino ad ieri riuscivo a connettermi da remoto al nas mediante l'inditizzo xxx.myqnapcloud.com.

Stamani ho traslocato il nas in un'altra location e l'ho connesso ad un router wimax tiscali (B2328-42).

Inizialmente sembrava tutto funzionasse, ma una volta tornato a casa non sono piu stato in grado di connettermi al nas dato che l'indirizzo xxx.myqnapcloud.com:8080/cgi-bin/ non era raggiungibile.
Qsync non riesce a connettersi e ovviamente Qgfinder non trova il nas.
L'unico modo che ho per connettermi con Qsync è utilizzando Cloudlink. in questo modo posso vedere le cartelle create nel nas e fare gli upload ma non sono in grado di accedere al backend del nas, QTS Desktop. Se ci provo vengo reindirizzato ad una pagina dove mi viene detto che il " servizio non è riconosciuto".

Ho il sospettto che sia un problema di porte del router da aprire, ma sul vecchio router non avevo impostato nulla del genere.
Devo per caso attribuire un ip fisso al nas prima di impostare il port forwarding? (http://assistenza.tiscali.it/tecnica/mo ... _porte.php)

Il fatto che riesca ad accedere via cellulare mi lascia un po' interdetto.
Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie
Qnap TS 231 - Fastweb Joy
erse_nas
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gen 2017, 16:57

Re: myqnapcloud e QTs non raggingibili

Messaggio da erse_nas »

nessun suggerimento?
Qnap TS 231 - Fastweb Joy
merluzzo
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 nov 2014, 09:24

Re: myqnapcloud e QTs non raggingibili

Messaggio da merluzzo »

SI, meglio se alnas dai un ip fisso.
Per il resto e' un argomento gia' trattato molte volte sul forum (anche recentemente) cerca tra i vecchi messaggi.
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
Rispondi