Come avete configurato la rete tra telecamere ed il resto (dati, multimedia, ecc)?
Tutto in uno o avete separato i due ambiti?
Intranet - Config. Camera/Altro
Intranet - Config. Camera/Altro
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
Re: Intranet - Config. Camera/Altro
Stavo valutando il carico di rete che una serie di ip-cam potrebbe introdurre nella intranet di casa e quanto potrebbe pesare in relazione agli altri utilizzi.
Anche scardando l'idea di usare un secondo Nas solo per i processi continuativi (tra cui anche quello delle ip-cam), rimane la valutazione di quanto si va a "riempire" la rete compromettendo (anche in parte) la velocità / fluidità nell'utilizzare altro da/per il NAS principale (VM, video, musica, backup, ecc.).
In rete ho trovato qualcosa di utile e interessante
Anche scardando l'idea di usare un secondo Nas solo per i processi continuativi (tra cui anche quello delle ip-cam), rimane la valutazione di quanto si va a "riempire" la rete compromettendo (anche in parte) la velocità / fluidità nell'utilizzare altro da/per il NAS principale (VM, video, musica, backup, ecc.).
In rete ho trovato qualcosa di utile e interessante
- Network IP Security Camera System Bandwidth Calculator
per calcolare quanto banda si portano via le Cam in funzione di tipo di sreaming, risoluzione, frame e qualità. - NVR Storage Calculator for Network IP Security Cameras
per dei volumi lato NVR e disco sempre secondo le modalità indicate sopra.
Re: Intranet - Config. Camera/Altro
Avevo trovato un link che con esempi e consigli sulle impostazioni migliori per le varie cam, il cui link è rimato tra i preferiti del vecchio pc che ora non ho più.
A qualcuno viene in mente qualche nome o link per aiutarmi a ritrovarlo?
Tnx
A qualcuno viene in mente qualche nome o link per aiutarmi a ritrovarlo?
Tnx